Dagli Stati Uniti arriva la conferma che il nome del prossimo smartphone top di gamma Samsung sarà quello già anticipato dalle principali indiscrezioni emerse sino ad oggi: Samsung Galaxy S8.

Il produttore coreano, infatti, ha presentato qualche giorno fa presso l’USPTO (l’ente che si occupa di marchi e brevetti) la domanda di registrazione del marchio “Galaxy S8”.

Ogni anno vi è qualche indiscrezione secondo cui Samsung potrebbe decidere di non dare seguito alla politica dei nomi seguita fino a questo momento e, puntualmente, arriva la smentita da parte del produttore coreano: anche nel 2017, pertanto, la gamma Galaxy S proseguirà la sua avventura sul mercato.

E’ probabile che nei prossimi giorni Samsung provveda a depositare analoga richiesta (ove non l’abbia già fatto) presso le competenti autorità europee ed asiatiche.

Ricordiamo che il Samsung Galaxy S8 potrebbe essere mostrato in anteprima in occasione del Mobile World Congress 2017 di Barcellona ma il suo esordio sul mercato non dovrebbe avvenire prima dell’inizio della primavera.