La febbre da Galaxy Note 7 non fa in tempo a scemare che già si guarda a Galaxy S8, il futuro top di gamma di casa Samsung. Oggi dall’oriente (in particolare dal sito cinese Sina Weibo) arriva un rumor che ipotizza per il prossimo flagship coreano una doppia fotocamera posteriore, sulle orme di alcuni concorrenti del 2016 come Huawei P9 ed LG G5.

La notizia, lanciata dall’utente “i ice universe“, potrebbe essere totalmente falsa, così come potrebbe avere un fondo di verità. Essendo ancora parecchio lontani dalla possibile data di lancio (se il periodo resterà invariato rispetto a quello di Galaxy S7, la presentazione avverrà a febbraio) non siamo in grado di confermare nè di smentire. Vi raccomandiamo quindi di prendere l’informazione con le proverbiali molle.

galaxy s8 rumor dual camera

La doppia fotocamera di Galaxy S8, sempre secondo la medesima fonte, dovrebbe comporsi di un modulo con apertura f/2.3 e di uno con apertura f/2.0. Una scelta che sembrerebbe andare controcorrente rispetto a quanto visto sugli ultimi top di gamma, che possono vantare un valore da record (f/1.7). I sensori sarebbero prodotti (non si sa se in collaborazione o in maniera indipendente) da Sony e dalla stessa Samsung, e dovrebbero avere definizione rispettivamente di 12 e 13 megapixel. Ci sarebbe in vista anche un updgrade della fotocamera frontale, la cui risoluzione dovrebbe essere aumentata a 8 megapixel (dai 5 attuali).

Le specifiche tecniche di Galaxy S8, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbero annoverare in nuovo processore Exynos 8895, un display con definizione addirittura 4K (per favorire una migliore esperienza di realtà virtuale) e 4GB di RAM. Non dovrebbe mancare nemmeno il sensore per lo sblocco tramite riconoscimento dell’iride.

Staremo a vedere se questo rumor sarà confermato nelle prossime settimane: vi terremo aggiornati su tutti gli sviluppi.