Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla Cina, sembra che anche per quest’anno possa “resistere” la variante “flat” del flagship di Samsung, ossia Galaxy S8.

Da qualche anno la casa sud-coreana commercializza due varianti dei suoi dispositivi di punta, come Galaxy S6 e S6 edge, Galaxy S7 e S7 edge; secondo i rumor, a volte contraddittori, che circolano in questi mesi, Samsung avrebbe dovuto rilasciare solo la versione edge del nuovo flagship e forse una versione Plus.

Le carte in tavola sembrano essere cambiate secondo quanto trapelato ultimamente: pare infatti che possano essere commercializzate due varianti, una “flat” (SM-G950) e una “edge” con il solito display dual-edge (SM-G955); non è finita qui però, perché quest’ultima potrebbe arrivare con display da ben 6 pollici, chissà, magari sfruttando la possibile “assenza” di cornici di cui abbiamo parlato.

Come sempre prendete questi rumor per quelli che sono, dato che di conferme ufficiali ancora non ce ne sono (e non ce ne saranno fino alla presentazione, che avverrà tra qualche mese). Sareste contenti di trovare ancora una volta la variante “flat” o pensate che non sia più necessaria?

Rimanendo su Samsung, abbiamo parlato qualche giorno fa del possibile arrivo di una sorta di Continuum per Android: oggi vi mostriamo un’immagine concept, proveniente da Androbit, che ritrae come potrebbe essere l’interfaccia una volta connessi a monitor esterni; fateci sapere cosa ne pensate nel solito box qui in basso.