Secondo una notizia pubblicata dal quotidiano sud coreano ET News, Samsung ha confermato che produrrà 10 milioni di Samsung Galaxy S8 entro il mese di aprile, quando lo smartphone sarà presentato ufficialmente al grande pubblico.

Anche se la fase di test sembra essere iniziata nei giorni scorsi in Cina, la produzione di massa dovrebbe iniziare nel mese di marzo grazie a una capacità produttiva di cinque milioni di unità al mese. In occasione del lancio di Samsung Galaxy S7 il colosso sud coreano ha stabilito un nuovo record vendendo dieci milioni di unità nel primo mese di vendite.

Il produttore asiatico è certo che le tante novità che saranno annunciate con Samsung Galaxy S8 saranno accolte positivamente dagli utenti, soprattutto dagli acquirenti di Galaxy Note 7 che dopo il ritiro dello spettacolare phablet attendono con ansia un dispositivo in grado di offrire prestazioni di altissimo livello.

In questo modo Samsung dovrebbe riuscire rapidamente a coprire le perdite provocate dal ritiro dal mercato di Galaxy Note 7 che secondo le ultime stime ammontano a settemila miliardi di won, poco più di 5,5 miliardi di euro al cambio attuale.

Secondo le più recenti indiscrezioni Samsung Galaxy S8 dovrebbe utilizzare un mix di chipset Snapdragon 835 ed Exynos 8895 (a seconda delle varie regioni), 6/8 GB di RAM, doppia fotocamera posteriore (ma qui i dubbi sono parecchi NdR) e scanner dell’iride, riprendendo una soluzione già vista su Note 7. Sembra infine probabile l’abbandono dei tasti fisici per passare a quelli on screen, soluzione che potrebbe permettere di ospitare uno schermo di dimensioni maggiori senza aumentare le misure complessive dello smartphone.