Nelle ultime settimane ci è capitato spesso di parlare del Samsung Galaxy S7, il nuovo smartphone che Samsung dovrebbe presentare l’anno prossimo in occasione del Mobile World Congress.

Fino ad oggi ci siamo sempre concentrati sulle specifiche tecniche interne al device (memoria, processore, fotocamera etc.), mentre oggi analizzeremo un aspetto che potremmo definire “esteriore”.

Stando alle indiscrezioni provenienti dai siti di informazione asiatici pare che Samsung stia valutando la possibilità di utilizzare un nuovo materiale per la realizzazione del Galaxy S7.

Al posto dell’attuale alluminio (presente sui vari terminali della serie Galaxy S6) il colosso coreano starebbe pensando di puntare sulla lega di magnesio. L’obiettivo finale della società sarebbe quello di aumentare la resistenza del proprio terminale, riducendone allo stesso tempo il peso.

Al momento si tratta solamente di speculazioni e di “voci di corridoio”, tuttavia vale la pena di precisare che in campo Android già altri produttori hanno puntato sulla lega di magnesio, Meizu e OnePlus in primis.

Via