Barcellona, 21 febbraio 2016. Questi il luogo e la data dello speciale evento Samsung Unpacked 2016 che, come ogni anno, si svolge un giorno prima del Mobile World Conference. Quest’ultimo, infatti, si terrà a Barcellona dal 22 al 25 di febbraio. La notizia arriva direttamente da un tweet pubblicato dal noto informatore Ricciolo1, che ci comunica — a discapito dei precedenti rumors — che l’evento Unpacked non si svolgerà prima del previsto, ossia il 21 di febbraio.

Quale occasione migliore per Samsung per presentare il suo Galaxy S7? Come abbiamo avuto modo di vedere negli anni, infatti, Samsung è solita presentare i suoi top di gamma proprio durante questo grande evento, e non vediamo motivo per cui questa volta dovrebbe esserci un’eccezione.

Indiscrezioni sul Samsung Galaxy S7 corrono già da tempo, secondo le quali la casa sudcoreana avrebbe finito di disegnare il nuovo modello già da settembre. Sempre a quanto riportato dai rumors, Samsung dovrebbe rilasciare quest’anno più versioni differenti del proprio smartphone. Samsung Galaxy S7 dovrebbe infatti essere alimentato da un SoC Snapdragon 820 negli Stati Uniti ed in Cina, mentre un’altra versione con a bordo Exynos 8890 dovrebbe essere rilasciata nel resto dei mercati asiatici ed europei. Inoltre, abbiamo avuto modo di vedere apparire sia una versione da 5.2 pollici, sia una da 5,8 pollici del Galaxy S7, con rispettivamente 3GB e 4GB di RAM al suo interno.

Nel caso la data dovesse rimanere tale, non ci resta che attendere il 21 febbraio con trepidazione, tenendo pur sempre le orecchie aperte per quanto riguarda altri possibili rumors e indiscrezioni. Noi, come sempre, vi terremo aggiornati!

Via