Manca ormai davvero poco all’inizio della fase di beta testing di Android 7.0 Nougat per Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 edge. La scorsa settimana il colosso sud coreano ha avviato le operazioni per distribuire la nuova versione del software ad un numero ristretto di beta tester selezionati tra quelli che hanno fatto richiesta attraverso l’applicazione Galaxy Beta.

Per il momento i server che dovrebbero rilasciare il nuovo firmware non sembrano funzionare a regime ma secondo la stessa Samsung la fase beta dovrebbe partire il prossimo 9 novembre, quindi fra soli due giorni. L’iscrizione al programma non garantirà il ricevimento del nuovo firmware visto che sarà Samsung a decidere chi potrà testare e fornire il proprio feedback su Android 7.0 Nougat.

Il programma di test dovrebbe durare fino a metà dicembre e non è valido per Galaxy S7 edge Olympic Edition e per la bellissima Batman Injustice Edition. Visto che Samsung ha rimosso l’applicazione dallo store non sembra possibile effettuare nuove richieste ma non è escluso che una volta avviato il programma beta queste ultime non vengano riaperte.