Da pochi minuti si è concluso l’evento “Unpacked” di Samsung al Mobile World Congress 2016, dove l’azienda sudcoreana ha mostrato alla stampa il suo nuovo device top di gamma: il Samsung Galaxy S7 nella sua versione Flat e Edge. In questa anteprima ci soffermeremo sulla versione Flat, più classica e quest’anno anche più compatta rispetto al dispositivo dal display curvo.

Samsung Galaxy S7 ha un hardware da vero schiacciasassi: il processore varia da Qualcomm Snapdragon 820 a Samsung Exynos 8890 in base al mercato, mentre la GPU è una Adreno 530 e la Ram è da 4GB LPDDR4. Il comparto tecnico si completa con una fotocamera anteriore da 5MP, una posteriore da 12MP con apertura focale F1.7 e tecnologia BRITECELL grazie alla quale dovremmo avere ottime foto in condizioni di scarsa luminosità, una memoria interna da 32GB espandibile attraverso la MicroSD e una batteria da 3000 mAh

Il display è un’unità da 5.1 pollici QuadHD con tecnologia Super AMOLED, come sempre molto definito

Il design è davvero molto simile al predecessore Galaxy S6, così come i materiali che rimangono di ottima qualità con un frame in alluminio e la parte posteriore in vetro Gorilla Glass 4, così come quella anteriore. Una differenza estetica rispetto al predecessore c’è, il dispositivo ha delle forme leggermente più tondeggianti, ricordando un po’ il vecchio Galaxy S3, almeno nella parte frontale. Sotto la scocca però, troviamo la novità tecnicamente più rilevante: Galaxy S7 è resistente ad acqua e polvere con certificazione IP68.

Presenti anche quest’anno il sensore di impronte digitali sempre posizionato sul tasto home fisico, la ricarica veloce e wireless.

Vi lasciamo alla nostra breve video anteprima girata all’evento Samsung, ovviamente non mancheremo nel riportarvi ulteriori video focus e approfondimenti nelle prossime ore e nei prossimi giorni, confrontando anche il dispositivo con altri top di gamma del 2016.

Galaxy S7 sarà disponibile dall’11 marzo al prezzo di 699 euro, in preordine dal 22 Febbraio con in omaggio il Galaxy VR.