Il Samsung Galaxy S7 è stato presentato insieme ad S7 Edge a Barcellona alcuni giorni fa in occasione del Mobile World Congress 2016. Oggi finalmente è arrivato tra le nostre mani per permetterci di effettuarne un test approfondito e una recensione completa. Nel frattempo vi proponiamo il nostro video unboxing con prime impressioni di utilizzo.

Video Unboxing


La confezione di Galaxy S7 è differente rispetto a S6 e S6 Edge, risulta molto più elegante e contiene una piccola sorpresa. Abbiamo come al solito il caricatore da muro adaptive fast charging con cavo MicroUSB, ricordiamo infatti che S7 non è dotato di USB Type C, e cuffie in una confezione differente rispetto allo scorso modello ma praticamente identiche, una sorta di via di mezzo tra le in ear e quelle classiche. La sorpresa a cui facevamo riferimento altro non è che un adattatore OTG, Samsung ci consiglia di utilizzarlo in fase di configurazione iniziale per trasferire i dati dal vecchio dispositivo android al nuovo.

Nelle prime ore di utilizzo ci ha stupito il fatto che nonostante il ripristino del nostro vecchio backup, il device non abbia scaldato particolarmente e non sia stato affetto da lag di sorta. Speriamo che lo smartphone rimanga ugualmente freddo e reattivo durante i giorni di test, siamo molto curiosi anche di stressare la batteria da 3000mAh e raccogliere dati che possano esservi utili per valutare un eventuale acquisto.

Qualora abbiate perplessità o domande non esitate a porle, in maniera tale da rispondervi veicolando la recensione e i focus che arriveranno nei prossimi giorni per dissipare i vostri dubbi.