Samsung ha rilasciato sul Galaxy Apps una nuova applicazione dedicata alla personalizzazione della schermata di blocco di Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge, i due nuovi top di gamma della società coreana. Grazie a Good Lock, l’utente può personalizzare a suo piacimento una delle schermate più visionate quotidianamente, rompendo così la monotonia della grafica classica, implementata dall’azienda del paese asiatico. Le funzionalità offerte dall’app sono parecchie.

Infatti, grazie a Good Lock, è possibile fare in modo che alcune notifiche rimangano nell’area di notifica tanto a lungo quanto si desidera, oppure impostare alcuni widget per l’accesso rapido alle applicazioni o funzioni dello smartphone. Good Lock inoltre, sostituisce il classico design dell’area di notifica della TouchWiz con uno più simile a quello di Android stock, segno che in futuro, è possibile che Samsung offrirà un’esperienza sempre più simile a quella dei Nexus.

Se il produttore deciderà di rimuovere l’app drawer dalle future versioni del suo sistema operativo, l’implementazione di widget nella schermata di blocco, può risultare di grande utilità nella quotidianità. Per ora, l’applicazione Samsung Good Lock, può essere scaricata dal Galaxy Apps solo negli Stati Uniti. Tuttavia, è già trapelato l’APK per procedere comunque all’installazione. Segnaliamo che, per poter rimuovere l’applicazione, è necessario entrare nelle impostazioni di Good Lock e selezionare l’opzione di disinstallazione; non è possibile rimuoverla tramite la classica procedura.

DOWNLOAD DI SAMSUNG GOOD LOCK

Via