La coda dell’inverno non significa soltanto belle giornate e temperature più miti, per schiere di appassionati è soprattutto il momento del nuovo Galaxy. Questo è il turno di Samsung Galaxy S7, accompagnato da una versione con display curvo dual edge da 5,5 pollici, Galaxy S7 Edge. Ora che sono giunti sotto le nostre mani non ci faremo mancare nulla, a partire da test approfonditi su batteria, fotocamera e prestazioni. Per concludere con la recensione completa, online solo dopo aver analizzato con cura tutti gli aspetti dei due flagship coreani.

Nel frattempo vi proponiamo il nostro unboxing, cinema style per l’occasione, e vi ricordiamo di dare un occhiata anche a quello realizzato dal nostro Emanuele per Galaxy S7.

Inutile sottolineare ulteriormente quanto sia curato ed accattivante nel design di Galaxy S7 Edge, le immagini parlano da sole. Le prime sensazioni sono molto positive in fatto di qualità costruttiva, materiali ed assemblaggio. D’altronde Samsung aveva già dato prova delle sue skills con la passata generazione di top di gamma.
Galaxy S7 aggiunge la resistenza ad acqua e polvere con certificazione IP68, vale a dire protezione totale contro acqua e polvere. A seguire la scheda tecnica completa del device.

GS7Edge8

Buone anche le impressioni di reattività generale e surriscaldamento sotto stress, praticamente impercettibile. Galaxy S7 Edge sembra davvero la sintesi perfetta tra Galaxy S6 Edge ed il suo fratello maggiore S6 Edge Plus, tuttavia siamo sicuri che ci siano ancora parti migliorabili e dettagli tutti da esplorare, vi invitiamo quindi a seguirci nei prossimi giorni , per scoprire ogni piccola peculiarità di Samsung Galaxy S7 Edge e Galaxy S7.

Qualora abbiate curiosità o aspetti particolari che vorreste venissero approfonditi durante il periodo di test, non esitate a farcelo sapere tramite il box dei commenti in basso. Cercheremo di dare una risposta a tutte le vostre richieste.