Stando a quanto riportato da Strategy Analytics, Samsung resta al comando nel mercato degli smartphone: una leadership in continua crescita, aiutata dal successo di alcuni prodotti come Samsung Galaxy S7 Edge, il quale si sarebbe aggiudicato il titolo di best-seller per questa prima metà del 2016 con ben 13,3 milioni di unità spedite.

Samsung non è solo stata favorita dai propri prodotti, ma anche da un mercato degli smartphone Android in continua crescita: si è infatti registrato un +5% nelle spedizioni in questa prima metà dell’anno rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso (da 552,2 a 577,3 milioni di unità), mentre il principale rivale con la mela ha visto scendere le spedizioni di ben il 16% (da 108,7 a 91,6 milioni).

Samsung Galaxy S7 Edge, inoltre, non sarebbe il solo prodotto di successo di Samsung: sempre secondo Strategy Analytics il colosso coreano si accaparra tutto il podio dei dispositivi più venduti, inserendo al secondo posto Galaxy J2 (13 milioni di unità spedite) e al terzo posto Galaxy S7 (11,8 milioni di unità spedite).

Strategy Analytics sottolinea il grande successo del colosso coreano, notando però come siano diverse le aziende in piena rincorsa su Samsung (parliamo di aziende come Huawei, che ha incrementato i propri profitti nel primo semestre del 40%). Infatti, Samsung avrebbe incrementato si da 71,9 a 77,6 milioni di unità spedite nel secondo trimestre dell’anno (rispetto all’anno scorso), ma aziende come Oppo sono addirittura riuscite a raddoppiare la propria quota (da 7,6 milioni a 18 milioni di unità).