Il Samsung Galaxy S7 Edge ha abbattuto il fatidico “muro” dei 600 Euro in quanto è disponibile all’acquisto, con garanzia italiana, al prezzo di 599 Euro. Ciò significa che è possibile acquistare lo smartphone top di gamma della casa sud coreana ad un prezzo inferiore di 230 Euro rispetto al prezzo ufficiale di lancio che ricordiamo essere di 829 Euro.

Il Samsung Galaxy S7 Edge (qui la nostra recensione approfondita) è, senza dubbio, uno degli smartphone più belli e potenti attualmente disponibili sul mercato grazie al suo design unico, che lo differenzia dagli smartphone top di gamma concorrenti, e grazie ad una scheda tecnica di spessore che gli permette di offrire all’utente delle prestazioni davvero elevate. Il dispositivo è disponibile ufficialmente all’acquisto dall’11 marzo 2016 al prezzo di 829 Euro. E’ impossibile non notare il repentino calo di prezzo subito dal prodotto di punta di casa Samsung in poco più di due mesi.

Il continuo calo di prezzo è dovuto all’elevata concorrenza presente nel mercato online degli smartphone, il quale sta crescendo sempre più. La continua corsa al ribasso è sicuramente un aspetto positivo per tutti gli utenti che desiderano acquistare uno smartphone di fascia alta ma non vogliono spendere delle cifre elevatissime, come quelle proposte al day-one. D’altra parte occorre fare una breve riflessione sulla svalutazione, forse troppo rapida, dei device di fascia medio-alta, la quale potrebbe essere un problema per gli utenti che vorranno vendere il proprio terminale in un futuro prossimo.

Lo smartphone è disponibile all’acquisto nel sito e-commerce Stockisti nelle seguenti varianti:

Secondo voi, si tratta del prezzo giusto per acquistare questo smartphone?