Dopo i numerosi rumor delle scorse settimane finalmente Samsung Galaxy S7 Active è ufficiale: proprio oggi infatti l’operatore statunitense AT&T ha annunciato l’arrivo del nuovo smartphone “rugged”.

Come già lo scorso anno infatti si tratta di un modello in esclusiva per tale operatore, almeno per il momento. Le specifiche trapelate precedentemente vengono tutte confermate, dal momento che S7 Active monta:

  • display da 5,1 pollici Quad-HD (2560×1440 pixel) Super AMOLED;
  • SoC Qualcomm Snapdragon 820;
  • 4 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna espandibili fino a 200 GB tramite MicroSD;
  • fotocamera posteriore da 12 megapixel e anteriore da 5;
  • sensore di impronte digitali (prima volta per un device della gamma “Active”;
  • batteria da 4000 mAh;
  • Android 6.0 Marshmallow.

Cosa rende questo smartphone diverso dagli altri? S7 Active dispone di un vetro resistente agli urti fino a 1 metro e mezzo di altezza, certificazione IP68  per resistenza ad acqua (immersione completa) e polvere (presente da quest’anno anche su S7 “classico”) e infine certificazione militare MIL STD-810G. Inoltre sembra promettere un’autonomia da record con i suoi 4000 mAh di capienza: dubitiamo sia semplice riuscire a scaricare lo smartphone in una sola giornata.  Come potete vedere nelle immagini (e come già anticipato) infine, il dispositivo monta tasti fisici (tipico della serie Active) e non a sfioramento e può contare su migliori protezioni laterali per fronteggiare gli urti.

Samsung Galaxy S7 Active sarà disponibile negli Stati Uniti a partire da venerdì 10 giugno nelle colorazioni Camo Green, Sandy Gold e Titanium Gray. Il prezzo? All’incirca quello di S7: in abbonamento il costo sarà di 26,50$ al mese (per 30 mesi con il piano AT&T Next) o di 33,13$ al mese (per 24 mesi con il piano AT&T Next Every Year). Vi piacerebbe poterlo acquistare anche nel nostro Paese? Fatecelo sapere nel box qui sotto.

Via 1, 2