Dopo il classico stress test di JerryRigEverything quest’oggi Galaxy S7 Active è stato messo alla prova in un test di resistenza all’acqua da parte di Consumer Report. Purtroppo entrambi i terminali esaminati non sono sopravvissuti riportando danni allo schermo e presenza di acqua all’interno della scocca.

La prova è stata effettuata in un barile pressurizzato in modo tale da simulare le stesse condizioni a 1,50 metri sott’acqua. Dopo 30 minuti il Galaxy S7 Active è stato rimosso ed ha presentato qualche malfunzionamento allo schermo, acqua dentro la fotocamera anteriore, posteriore e anche nel carrello della SIM.

Il secondo dispositivo ha riscontrato stessi problemi anche se lo schermo, sebbene con luminosità tremolante, ha continuato a funzionare.

Entrambi i test sono piuttosto evidenti ma c’è ancora una minima possibilità che siano casi isolati, come hanno ipotizzato i ragazzi di AndroidCentral. Insomma, questi test non forniscono certamente una prova scientifica ma sicuramente serviranno ad avvisare Samsung di possibili difetti di produzione.

Aggiornamento: Samsung ha voluto prendere una posizione ufficiale al riguardo con una dichiarazione che trovate qui sotto.

“The Galaxy S7 active passed rigorous tests to ensure IP68 certification for water resistance. Samsung stands behind this water resistance certification, and will replace any Galaxy S7 active under its standard limited warranty, should water damage occur.”