La versione europea di Samsung Galaxy S6 sta ricevendo un nuovo aggiornamento via OTA. Non si tratta del tanto atteso aggiornamento ad Android 5.1.1 in quanto la versione rimane ferma alla 5.0.2 già arrivata sul device lo scorso mese. Ciononostante si tratta di un aggiornamento interessante che migliora le già ottime prestazioni del dispositivo.

Molti utenti di Galaxy S6 avevano segnalato nelle scorse settimane problemi di memoria ed improvvisi cali di prestazioni . Samsung aveva verificato che il problema era reale ed aveva promesso di correre ai ripari attraverso dei micro aggiornamenti che sono puntualmente arrivati. Gli utenti che hanno installato il nuovo aggiornamento si sono dichiarati soddisfatti per le migliori prestazioni e per l’assoluta mancanza di problemi di memoria.

L’aggiornamento porta il numero di build G920FXXU1AODG e pesa 138.82 MB. Il changelog ufficiale non è molto dettagliato, come potete vedere dalle immagini sottostanti e riporta i classici bugfix e miglioramento delle prestazioni.