Le voci su Samsung Galaxy S6 sono davvero tante, e raccapezzarsi in questo mare di informazioni – tra vere anticipazioni e notizie fake – non è sempre facile. Parlare poi di capienza della batteria è ancora più rischioso, perché come sappiamo non è solo il numero di mAh a fare la durata.

Certo è che vedere 200 mAh in meno rispetto a Galaxy S5 potrebbe far preoccupare più di qualcuno: in parallelo alle caratteristiche, abbiamo quasi sempre assistito ad un conseguente aumento dei mAh, che per il prossimo Galaxy S6 dovrebbero essere 2600. In più, basandoci sui tanti rumors a riguardo di un corpo metallico, o comunque tale da rendere la batteria non più rimovibile, la situazione ipotizzabile peggiora.

Ma a quanto pare, Samsung sarebbe riuscita ad ottenere una durata paragonabile a quella di Galaxy S5, grazie anche all’utilizzo del nuovo processore Exynos 7420; questo chip, costruito con un processo a 14 nm – contro i 20 nm della concorrenza – permetterebbe risparmi, in termini di energia, quantificabili in circa il 30-35%.

Non dimentichiamoci poi della possibilità che Samsung Galaxy S6 presenti la ricarica wireless built-in, voce che vi avevamo riportato in questo articolo.

Insomma, le notizie mancano ancora di ufficialità, e come sempre vi consigliamo di prenderle con le pinze, fino a che non sarà la stessa Samsung a svelare il suo nuovo dispositivo al MWC; ma noi vi chiediamo: che ne direste se Galaxy S6 montasse seriamente una batteria da 2600 mAh non rimovibile?

Via