In rete e nei forum sono molti gli utenti che lamentano una cattiva gestione della memoria RAM da parte dei nuovi smartphone Samsung, Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge.

Secondo quanto riferito dai possessori dei due device in questione il sistema sarebbe troppo aggressivo e chiuderebbe fin troppo spesso le applicazioni in background. Dopo aver lasciato Chrome in background, ad esempio, alla successiva riapertura tutte le schede necessiterebbero di essere ricaricate.

Questa situazione potrebbe tranquillamente essere dovuta ad un errore commesso dagli sviluppatori di Samsung oppure potrebbe essere dovuta alla versione di Android montata sui nuovi Galaxy, ovvero la 5.0 Lollipop.

I medesimi problemi di gestione aggressiva della memoria principale sono presenti anche su Nexus 9 e su altri dispositivi Android e il problema relativo alla RAM è stato confermato dalla stessa Google che, come ricorderete, aveva anche affermato di averlo risolto (salvo poi dimenticarsi di rilasciare il fix).

Con i futuri aggiornamenti, e forse con l’aiuto di Big G che prima o poi pubblicherà una patch correttiva, il problema verrà quasi certamente corretto. L’unica cosa di cui preoccuparsi sono le tempistiche a questo punto.

Via