Abbiamo visto ieri i primi benchmark che mostrano l’incredibile velocità delle nuove memorie adottate su Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge. L’utilizzo delle memorie UFS 2.0 ha reso i due flagship estremamente reattivi, particolarmente nell’apertura di applicazioni e file.

Se ci aggiungiamo 3 GB di RAM DDR4, risulta palese come sia difficile per qualsiasi altro flagship reggere il confronto. I colleghi di phoneArena hanno eseguito un veloce test tra una versione non definitiva di Samsung Galaxy S6 Edge e Apple iPhone 6, che può vantare una incredibile ottimizzazione software ed il velocissimo processore A8.

Se il processore Exynos 7420 non lascia scampo nei benchmark multi core, il piccolo A8 continua a prevalere nei test single core. Quello che però conta, sono le prestazioni nella vita reale, piuttosto che una fredda serie di numeri. Il test ha voluto misurare la velocità di apertura delle applicazioni utilizzate in maniera più frequente, come la fotocamera, la rubrica, i messaggi.

Nel video si può notare come i due smartphone lottino spalla a spalla ed il risultato finale sia un sostanziale pareggio. Il risultato può quindi essere visto in maniera molto positiva da Samsung, la cui interfaccia è sempre stata considerata eccessivamente pesante e causa di molti lag. Non va dimenticato che il flagship Samsung deve gestire una risoluzione QHD, quindi Galaxy S6 Edge esce promosso a pieni voti da questo confronto.

Via