Finalmente è arrivato tra le nostre mani il Samsung Galaxy S6 Edge+, uno degli smartphone top di gamma presentati ad Agosto dalla casa sudcoreana. Un dispositivo che sembra essere una vera e propria versione potenziata e ingigantita del Galaxy S6 Edge, le differenze sono piccole quanto importanti: abbiamo la presenza di 4GB di Ram, una batteria da 3000mAh e un display da 5.7 pollici, sempre Dual Edge e con risoluzione QuadHD. Il resto dell’hardware è praticamente identico in tutti gli aspetti.

La versione che abbiamo in test è quella Gold, da 32GB. La confezione è ormai la classica Samsung, con il solito adattatore da muro che supporta l’adaptive fast charging, il cavetto microUSB e le cuffiette auricolari introdotte quest’anno dall’azienda, questa volta poste in un contenitore di plastica.

IMG_2235IMG_2231IMG_2232IMG_2234IMG_2233

Stiamo testando lo smartphone da circa due giorni, per adesso le impressioni sono più che positive, e i problemi di autonomia avuto con S6 Edge non sembrano affliggere particolarmente il fratello maggiore. Ovviamente si tratta di prime impressioni, stresseremo questo device nei prossimi giorni e lo porteremo con noi anche a Berlino in occasione di IFA2015. Qualora abbiate particolari domande non esitate a porcele nei commenti, cercheremo di rispondervi durante la recensione completa. Samsung Galaxy S6 Edge+ è già disponibile sullo store online de Gli Stockisti al prezzo di 699 euro, sia in colorazione Gold che Black Sapphire.