Arrivano ottime notizie dal fronte Samsung. I due nuovi terminali presentati dal colosso coreano – Galaxy S6 Edge+ e Galaxy Note 5 – sono stati sottoposti ad un test riguardante la batteria ed hanno fatto segnare un risultato a dir poco ottimo.

Subito dopo l’ufficializzazione dei due dispositivi gli utenti avevano lamentato la presenza di una batteria da “sole” 3000 mAh, inferiore a quella del Note 4, che sulla carta avrebbe dovuto rappresentare il vero e proprio punto debole di entrambi i device.

Stando al test eseguito dai colleghi del sito PhoneArena sembra però che le cose non stiano proprio così. Samsung Galaxy S6 Edge+Galaxy Note 5 hanno fatto registrare un risultato ampiamente superiore a quello del Note 4, con il Galaxy S6 Edge + che è andato addirittura a collocarsi al fianco di Xperia Z3.

Per quanto riguarda i tempi di ricarica entrambi i dispositivi hanno dimostrato di poter passare dallo 0% al 100% in 80 minuti netti.

L’ottima autonomia fatta registrate dal Note 5 farà certamente rimpiangere ancor di più la scelta di Samsung di non commercializzarlo in Europa.

Via