Il Samsung Galaxy S6 è in commercio solo da pochi giorni ma il rischio cloni sembra essere già elevatissimo. Un utente reddit, tale MalcolmSex, ha voluto condividere con la community della rete la truffa in cui è stato coinvolto.

Il ragazzo ha comperato un Galaxy S6 di seconda mano da un’altra persona che lo aveva apparentemente acquistato per sbaglio senza prima controllare la compatibilità con le reti CDMA.

La transazione è avvenuta di persona e non tramite internet. I due si sono incontrati e l’acquirente ha potuto osservare direttamente il terminale prima di pagarlo 500 dollari.

Ingannato dalle fattezze estetiche praticamente identiche a quelle dell’originale l’ignaro utente ha pensato di avere realmente tra le mani l’ultimissimo top di gamma coreano, almeno fino a quando i benchmark non hanno rilevato le scarse prestazioni della CPU e della RAM (Mediatek MT6582 con solo 1 GB di memoria) e la vera risoluzione del display (1280 x 720 pixel).

Una situazione simile potrebbe tranquillamente verificarsi anche in Italia, ragion per cui vi consigliamo di valutare con attenzione qualsiasi acquisto tra privati.

Via