Samsung Galaxy S5 Zoom: presentazione prevista per il 29 Aprile

Galaxy S5 Zoom

Il Galaxy S5 Zoom, una delle varie varianti del Galaxy S5, dovrebbe avere finalmente una data di presentazione. Il dispositivo dovrebbe essere svelato a Singapore il prossimo Martedì 29 Aprile, in occasione di un evento organizzato da Samsung.

L’invito qui sopra non sembra lasciare spazio a dubbi e ci dovrebbe svelare anche che in patria, ma oseremmo dire in Asia, dovrebbe essere conosciuto come Galaxy K, anziché come Galaxy S5 Zoom, che dovrebbe essere quindi solo il suo nome internazionale.

Cogliamo l’occasione per riassumervi, molto brevemente, le principali caratteristiche tecniche finora conosciute, in modo tale che possiate farvi un quadro generale sulle sue potenzialità.

A bordo dovremmo trovare un display Super AMOLED HD da 4,8 pollici, una CPU esa core (2 da 1,7 e 4 da 1,3 GHz), 2 GB di RAM, due fotocamere da 20.2 MP con OIS e Flash Xenon e da 2.1 MP, Android 4.4.2 e i vari NFC, WiFi, Bluetooth e così via.

Per ingannare le due settimane d’attesa, potete dare uno sguardo al nostro precedente articolo con tutte le caratteristiche tecniche complete, emerse nei giorni scorsi attraverso AnTuTu.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Ennesima variante della samsung, ormai perdono il conto pure in azienda

  • iBacco

    Se fa belle foto (dubito, con una luminosità dell’obiettivo così scarsa) lo compro di sicuro.
    Si critica Samsung per moda, ma intanto sono sue le due idee più innovative di questi anni (la S-Pen e relativa suite di programmi del Note, la fusione tra cellulare e vera fotocamera compatta dello Zoom).

    • Innovativo forse, utili proprio no

      • Jacopo verderio

        La s Pen non è inutile secondo me, anzi secondo me è una comodissima soluzione, sia per disegnare (ovviamente :P) sia per un uso normale essendo un phablet da ben 5.7 pollici
        Per lo zoom sono d’accordo con te, per me è inutile, ma per qualcuno no, magari per chi ama fare foto.

        • iBacco

          Davvero voi ritenete che lo zoom ottico sia inutile?? Dovremmo tornare alle fotocamere compatte degli anni 80 con ottica fissa da 35mm?? Raga il fatto che il primo Zoom fosse una ciofeca non significa che quella idea rappresenti un’evoluzione di grande portata rispetto agli attuali smartphone.
          “Il comparto fotografico è uno dei componenti più usati e oramai centrali di uno smartphone? Si miniaturizzano le dimensioni dei componenti anche oltre il necessario? E io ci ricavo lo spazio per uno zoom ottico da fotocamera vera!”

          • Jacopo verderio

            Quello che volevo dire io è che per me, che non faccio tante foto, è inutile lo zoom.
            ma è ovvio che non è inutile, anzi ben venga avere una super fotocamera in un telefono, ma per ora io preferisco avere un super hardware invece che una super fotocamera.

          • iBacco

            Ma infatti non riesco a capire perché Samsung mette lo zoom ottico, una dotazione da esigenti, in un hardware vecchio due anni…..così rischia di far naufragare l’idea, mentre se abbinasse lo zoom ottico a un hardware anche soloba metà tra S4 ed S5, secondo me l’idea potrebbe sfondare, e mettere anche in imbarazzo la rivale Apple, quale che sia la sua idea per l’imminente iPhone da 4,8/5,7 pollici.

        • Airdrone

          Chi ama fare foto va a comprarsi una canon a quel prezzo..

          • Jacopo verderio

            Ah certo per He te hai sempre una Canon a portata di tasca! Su dai un po di ragionamento è si arriva facilmente al concetto.

        • Io personalmente trovo inutile anche la s pen seppur innovativa (possessore di note 10.1)

          • Jacopo verderio

            Preferenze personali;-)

          • Ovvio :-)

  • Pingback: Samsung Galaxy S5 Zoom: presentazione prevista per il 29 Aprile | RSS News.it()

Top