Samsung Galaxy S5 batte tutti i suoi predecessori nelle vendite

aimg_003_01

Gli smartphone Samsung della serie Galaxy hanno sempre avuto un riscontro più che positivo in termini di vendite, ed il produttore sud-coreano ha beneficiato di questa popolarità sempre più crescente negli anni.

In particolare, ogni Galaxy S venduto anno dopo anno ha battuto i record di vendite fissati dal precedente modello, ed il Galaxy S5 ovviamente non fa eccezione. Doveva essere uno smartphone dal design  “orribile, somigliante ad un cerotto” e che sarebbe dovuto “rimanere sugli scaffali“, ed invece la storia non cambia affatto: il primo Galaxy S raggiunse il traguardo di 10 milioni di unità vendute nei primi 7 mesi di commercializzazione, il Galaxy S2 impiegò invece 5 mesi a raggiungere lo stesso traguardo, il Galaxy S3 invece 50 giorni, il Galaxy S4 27 giorni ed, infine, il Galaxy S5 soli 25 giorni.

L’ultimo super smartphone di casa Samsung è comunque riuscito a superare il Galaxy S4 nonostante molti pensavano che si trattasse di uno smartphone non eccellente. Voi avete acquistato un Galaxy S5? Se si, c’è stato un motivo particolare che vi ha spinto ad acquistarlo oppure avete valutato lo smartphone nel complesso?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Enrico

    Preso e cambiato con un One M8 dopo 10 giorni.
    Sono rimasto sorpreso dalla bontà generale del software e soprattutto dalla fotocamera, che reputo ottima. Tuttavia la touchwiz è ancora troppo pesante e rispetto a (oserei dire) tutti gli altri top di gamma perde ancora troppo in fluidità. Mi trovo molto meglio ora, ad un certo punto chissene frega della fotocamera: un telefono deve essere prima di tutto ottimo come audio in capsula e ottimo come risposta ai comandi.

  • Antonio Guarracino

    io ho s3 ed è già molto buono . ma credo che il galaxy s5 sia ottimo in tutto . credo soltanto il prezzo è un poco troppo

  • Concetto Niño Brusca

    comprato al day one. Nero. Soddisfattissimo in tutto. Soprattuto per il display fantastico, fotocamera eccellente e finalmente una durata batteria degna di lg g2.

    • Infatti: l’ho provato oggi con luce del sole diretta ed e’ incredibile come si veda senza il minimo problema!! Display da paura.

    • Gabriele Bonomo

      però la batteria è solo da 2400 mha, mica tanto rispetto a quelp prezzo.

    • Andrea

      Forse non é cosi male questo galaxy, se il lag non sono cosi pesanti tutto il resto mi piace, ma non sono sicuro del passaggio dal mio g2 a s5…anche se le differenze ci sono…aspetto a provarlo di persona per valutarlo..

  • ta

    ragazzi io ho un note 2 che e’ una bomba … i terminali samsung sono buoni e lo è anche questo anche se ci stavano 3 giga di ram e batteri da 3200mAh

    • Pienamente d’accordo per i 3GB di RAM: non che siano indispensabili, per carità, ma visto che li avevano gia’ messi su Note3 e che ho sborsato “solo” 700 euri, ci stavano tutti..

      • Freddy

        Potevano mettere l’OIS, in effetti. Quello SERVE, si vede moltissimo la differenza…

        • La fotocamera fa foto imparagonabili rispetto alla precedente generazione (S4, Note3).
          Inoltre HAI la possibilita’ di fare sia foto che video stabilizzati, ovviamente via software.
          Chiaro che con OIS sarebbe ancora meglio, ma se confronti le foto con One o Z2 (che pure l’OIS ce l’hanno) non c’e’ storia..

          • Freddy

            No beh, io pensavo all’OIS in ambito video, soprattutto. La ISOCELL non mi convinceva molto ma devo dire che invece se la gioca alla pari con lo Z2… finché non si passa ai filmati.

            Insomma ragassi, è il quinto galaxy senza OIS, quanto hanno intenzione di aspettare ancora?

            ps. HTC M8 IMBARAZZANTE.

          • Gark121

            LOL.neanche z2 ha l’ois. e se guardi tutti i video del mondo si nota chiaramente che sono si imparagonabili, ma non certo a favore di s5. che comunque è meglio di quello che ti aspetteresti dal look and feel imho penoso.

  • Ma infatti non è un gran smartphone, è che c’è tanta gente che non ne capisce niente

  • david

    Io l ho acquistato ieri da un mio vicino che l aveva appena preso a rate 699 lo gli ho dato 500 ! Non potevo non prenderlo a quel prezzo ..!

  • Direi che l’ho valutato nel complesso: e’ un telefono che va mediamente bene in ogni aspetto (fotocamera, schermo, performance, materiali, ecc.).
    Secondo me per quanto riguarda i materiali hanno fatto un enorme passo avanti: chi parla di “cerotto” non ha toccato con mano la scocca di S5: feeling “solido”, anti-scivolo (alla faccia dell’alluminio), backcover sostituibile in caso si danneggi, impermeabilità. Che volere di più?

    • Leonardo

      Vero. Ha una presa fantastica e una compatezza unica inoltre il peso non lo si sente proprio. È tutto equilobrato. Il design a vederlo dal vivo non è niente male e in colorazione gold come l’ho preso io è assolutamente fantastico.

    • Io l ho provato e dal punto di vista software (tralasciando la memoria che occupa il sistema) mi è piaciuto (ha laggato comunque) ma dal punto di vista estetico/feeling non mi è piaciuto per niente

      • Se l’hai provato in un centro commerciale non mi sorprende che abbia laggato: quei telefoni sono cosi’ smanettati che persino un iPhone lagga!! :-)
        Per il lato estetico, e’ un fattore soggettivo, quindi niente da sindacare sul tuo giudizio. Dico solo che in questo caso Samsung ha badato alla SOSTANZA: il telefono non ha particolari carenze (e non e’ cosa ovvia..), e’ ben costruito (ho avuto 2 HTC One e tutti e due “casulamente” presentavano difetti di assemblaggio) e i materiali sono ok.

        • Per quanto riguarda i lag non ho usato quelli esposti ma quelli in vetrina (che non tutti usano se non nessuno (almeno qua da me ) ).
          A mio parere ha fatto dei miglioramenti ma le carenze e i problemi li ha, basti pensare al problema della fotocamera

          • Quale sarebbe?

          • Ad alcuni modelli al improvviso crasha l app fotocamera non si riesce più ad attivare

          • E che c’entra? Quello era un problema hardware che ha riguardato alcuni lotti di produzione (problema comunque riconosciuto da Samsung che ha sostituito i terminali in garanzia).
            Se vuoi facciamo il paragone con il mio ultimo htc one che aveva: difetto di assemblaggio in un angolo, microfono principale con volume quasi zero (credo fosse fisicamente posizionato male o difettoso), polvere che entrava sotto il vetro della fotocamera. Tutti difetti NON riconosciuti in garanzia (e non aggiungo altri commenti sul tema..).

  • koggaccio

    Chi saranno i dieci milioni di coraggiosi che si sono comprati ‘sto cerottone??!?!

    • david

      Va a giocare alla play

    • Gabriele Bonomo

      i coreani e i ricconi.

    • leodis

      Con tutte le promozioni che ci sono nei vari operatori, non dovrebbe essere
      un problema pagarlo.

  • Pingback: Samsung Galaxy S5 batte tutti i suoi predecessori nelle vendite | RSS News.it()

Top