Samsung Galaxy S5, primi test sulla durata della batteria

galaxy-s52

Il Galaxy S5 è ormai prossimo alla commercializzazione in Europa e in Italia, a qualche settimana di distanza dalla presentazione ufficiale. Abbiamo deciso perciò di proporvi alcuni primi test sulla durata della batteria, dato che parliamo di uno degli aspetti da valutare assolutamente in occasione dell’acquisto di uno smartphone. I colleghi di Smartphone.bg hanno già avuto modo di testare il Galaxy S5 e hanno così potuto verificare la reale durata della batteria da 2.800 mAh, riportando i dati in alcuni istogrammi. Hanno valutato la batteria durante la navigazione Web, in conversazione e nei giochi 3D e a quanto pare si è comportata piuttosto bene, soprattutto paragonando i risultati a quelli fatti registrare dagli altri smartphone top di gamma in circolazione.

Navigazione Web

internetx2sec

In chiamata

talkdrss0

Gaming

gameh0syh

Il Galaxy S5 ha quindi un’ottima durata della batteria ed è in linea con quella di smartphone del calibro di G2, iPhone 5S e Galaxy Note 3. Nei prossimi giorni arriverà ovviamente la nostra recensione completa, in cui inseriremo i nostri test approfonditi sulla batteria, ma nel frattempo potete farci sapere le vostre considerazioni sui risultati visti sopra nel box dei commenti. Siete soddisfatti o vi aspettavate di più?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Matteo

    impossibile che xperia z1 sia così in basso !!

  • andri898

    Mi volete dire che la batteria del G2 dura di meno di un iPhone 5s navigando su internet?

    • Marcello Pitzanti

      a quanto pare, in effetti è possibile vista l’ottimizzazione e contando il fatto che una volta caricata la pagina web il processore in pratica non lavora molto, ciò che consuma a quel punto è lo schermo… dove serve veramente potenza però va giù a picco peggio del titanic

  • andrea

    Accquistato iphone 5s ho avuto sempre samsung iphone è un telefono che non comprerò mai più venduto dopo 4 mesi

    • roberto

      io invece ho fatto l’esperienza al contrario, acquistato anni fà un Iphone 3gs, venduto dopo un mese ed aquistato un galaxy S (il primo) e dopo quello s2, s3 e note 2. Non comnprerò mai + un aifon, ma non sono un samsung dipendente, cerco quello che + si addice al mio uso. Il prossimo potrebbe non essere un samsung.

    • roberto

      scusa avevo letto male :-)

  • jakko jekko

    Famosissimo iPhone 5s per la lunga durata della batteria

  • Jacopo verderio

    Ma iphone 5s ha una delle peggiori durate della batteria…
    Quindi se è in linea con l iPhone 5s ha una batteria di mer*a.
    Da quanto avete scritto l s5 è in linea a note 3 iphone 5s è lg g2, è come dire che uno che è alto è in linea a un alto a un basso è un altro alto, non ha senso!
    Aspetto una prova molto più concreta!

  • Tito73

    Ma z1 con stamina on dura di più nel primo test, nel gioco invece mi sembra veloce a perdere %, talk invece non so, parlo poco al tel,…comunque s5 sembra buono!

    • Ovviamente non vengono utilizzate le varie funzioni di risparmio energetico. ;)

  • Gark121

    IPhone 5s che dura in Web browsing più di g2 e note 3? Non mi sembra un test estremamente realistico…

  • …. Addirittura superiore al G2 ?!?!
    Hum….

    • DvxMeaLvx

      Infatti aspetto di vedere qualche confronto.

  • Marco Morana

    secondo me come tutte le altre batterie…
    meglio comprarsi la batteria di scorta…

  • DvxMeaLvx

    Interessante, aspettiamo i primi test comparativi.

Top