Samsung Galaxy S5 sarà resistente ad acqua e polvere (rumor)

Galaxy-S5-render

Giungono direttamente dalla Corea, patria di Samsung, nuove voci sul prossimo smartphone flagship (top di gamma) che, a quanto pare, si appresterebbe a presentare anticipatamente date le vendite non soddisfacenti del Galaxy S4, che quindi avrebbero spinto l’azienda a correre ai ripari.

Si ipotizza, infatti, che il Galaxy S5 possa essere presentato già al Mobile World Congress 2014, che si terrà a Barcellona durante il mese di Febbraio prossimo. Stando alle informazioni coreane, quindi, Samsung avrebbe pensato di conferire al Galaxy S5 certificazione IPXX, cioè avrebbe valutato un tipo di certificazione IP che renderebbe lo smartphone resistente all’acqua ed all’infiltrazione di polvere, anche se non è noto il “grado” della certificazione.


Se queste informazioni fossero vere, Samsung si starebbe quindi muovendo sulla stessa linea d’onda di Sony, azienda che realizza super smartphone già con certificazioni di resistenza ad alcuni elementi: si pensi ad Xperia Z, Xperia Z1, Xperia Z Ultra ed altri.

Questo eviterebbe a Samsung il lancio di una versione “ruggerized” del nuovo top di gamma, come invece accaduto con il Galaxy S4 per il quale ha lanciato una versione “Active” proprio orientata alla resistenza. Mancano ancora 4 mesi all’ipotetica data di presentazione del Galaxy S5 ma, come sempre, nelle prossime settimane/mesi si verrà a conoscenza di novità riguardo questo dispositivo che andranno a delinearne il “carattere”.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Rafik Mekkaoui

    ma è una merda sta roba di estetica intendo
    .

  • leonida73

    Ho un S4, con root ovviamente.
    Io ho risolto in 2 modi (che poi sarebbe 1):
    – installando una rom SAMSUNG CUSTOM e togliendo TouchWiz (fino a 10 giorni fa)
    – installando una ROM “Google Edition” (che non ha TouchWiz)

    Sembra che il trucco sia prima di tutto togliere TouchWiz poi se prorpio volete un simil-nexus installate la “Google Edition”

  • cagliostro800

    Sembra sia resistente anche ai lag…ma è solo un rumour

    • qandrav

      ehehehehe

    • BarackoBaldo

      Forse e ripeto forse riescono a risolverli con l’S6… forse!

      • Danny Ferragina

        non credo, forse gia col note 3 risolveranno i problemi di lag, (anche se la serie note, a quanto pare, è l’unica che la samsung riesce a non far laggare) grazie al processore a 64 bit, che dovrebbe aiutare il device a compiere più processi senza troppi sforzi *coff *coff *tranne per la batteria *coff *coff

    • Vincenzo Signoriello

      Ahahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

Top