Samsung Galaxy S5 Prime, S5 Mini, nuovi Galaxy Mega e S5 Active: nuove conferme

Il titolo vi ha spaventato, lo sappiamo, ma non è certamente un segreto che Samsung sia al lavoro su molti altri smartphone da affiancare al Galaxy S5, alcuni dei quali sono delle sue varianti. Partiamo in ordine, considerato che i dispositivi di cui parleremo sono molti, ma del resto si tratta di Samsung.

GSMArena è venuto in possesso di informazioni esclusive provenienti da una fonte interna a Samsung, che ha rivelato che il Galaxy S5 Prime (ammesso che venga lanciato con questo nome) avrà proprio un display QHD (2560 x 1440 pixel). Il suo nome in codice è SM-G906, che i più attenti ricorderanno di aver visto già in occasione del nostro articolo di ieri dedicato al Galaxy S5 LTE Advanced (potrebbero essere la stessa versione).

Viene confermato anche il display da 4,5 pollici HD del Galaxy S5 Mini SM-G800, che non dovrebbe chiamarsi quindi Galaxy S5 Dx e non dovrebbe avere un display da 4,8 pollici (alcuni rumor volevano addirittura uno Snapdragon 800/801 a bordo, ma ci sarà il 400 invece).

Sempre da GSMArena arriva, infine, la conferma dell’esistenza della nuova serie Galaxy Mega, almeno sulla versione da 6 pollici con nome in codice SM-G750 e display appunto da 6 pollici e risoluzione HD. Concludiamo questa serie di informazioni parlando del Galaxy S5 Active SM-G870, che è stato approvato dall’ente FCC e così siamo venuti a conoscenza della sua batteria da 2.800 mAh e delle dimensioni di 143 x 73,42 millimetri, per cui di poco superiori a quelle del Galaxy S5.

Purtroppo per ora non ci sono informazioni circa la presentazione, ma speriamo che il produttore coreano decida di svelarli presto perché i suoi smartphone spuntano davvero come funghi e non è facile stargli dietro.

Via 1, 2

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Lorenzo

    Si ma speriamo che sto S5 Prime avrà 3 GB di RAM…Che già sono pigri per quanto riguarda gli aggiornamenti,almeno non avranno scuse in futuro (quando ormai sarà passato di moda) come hanno fatto con l’S3..Bhè io attendo il Prime..sono davvero curioso ;)

  • Simone

    Che bordello

  • Daniel Andreato

    Ma se l’S5 normale è già classificato IP67…a cosa serve fare la versione Active??

    • Vincenzo Signoriello

      Mi sa che forse è meglio, classificato 58, non vorrei dire eresie ma tanto si sa che Samsung vuole sostituire alberi con i proprio terminali…

    • Serve alla samsung per fare i big money

  • david

    Meno male che ho preso il 5 s a 500 euro , se no mi giravano le b@lle ..

    • Mattia Di Giuseppe

      Alla fine lo hai pagato poco per avere un terminale già vecchio dai :-)

      • david

        Gia vecchio ? Ma non diciamo eresie adesso

        • Mattia Di Giuseppe

          Beh se uscirà il prime o come si chiamerà, è già vecchio. Poi tra z2,lg3,one plus che hanno caratteristiche superiori o già solo il vecchio note 3 che ha 3 Gb di ram (e credimi li senti tutti!), l’s5 è un signor telefono ma non può essere considerato un telefono top di gamma in assoluto. Al prezzo di listino (no 500) c’è di meglio

          • david

            Z2 G3 one plus e note 3 sono delle padelle esagerate. .! Non confondiamo gli Smart Phone da 5 pollici con le pentole , per il resto l S5 ha un hardware di tutto rispetto con l ultima soluzione qualcomm 801

          • Mattia Di Giuseppe

            Padelle esagerate dipende dai gusti. Io ho un s4 e nn cambierei per un s5. Ho visto quanto fa la ram passato da s3 a s4 e vedi che il telefono è molto più fluido non solo per il processore ma soprattutto per la ram. Un s5 anche con Qualcomm 801 ma con 3gb di ram sarebbe perfetto.

            Sulla ottimizzazione hai perfettamente ragione. Se i sw fossero ottimizzati 2gb sarebbero una giusta quantità. Ma siccome così non sono 3 diventano essenziali per non avere mai lag. Puoi avere anche una CPU a 3ghz ma se hai un uso esagerato della memoria non li usi e il Tel lagga.

          • david

            Condivido in parte ..io ho anche un inew v3 da 160 euro con quadcore mediatek da 1.2 Ghz e 1 giga di ram di lag manco l ombra Android 4.2.2 , insisto sul ottimizzazione software , Miui insegna

          • Mattia Di Giuseppe

            Aspettiamo cosa fa la Samsung. Personalmente attendo il note 4 anche se veramente un padella non mi piace ma l’anno scorso aveva caratteristiche hardware nettamente superiori ad s4

Top