Il titolo vi ha spaventato, lo sappiamo, ma non è certamente un segreto che Samsung sia al lavoro su molti altri smartphone da affiancare al Galaxy S5, alcuni dei quali sono delle sue varianti. Partiamo in ordine, considerato che i dispositivi di cui parleremo sono molti, ma del resto si tratta di Samsung.

GSMArena è venuto in possesso di informazioni esclusive provenienti da una fonte interna a Samsung, che ha rivelato che il Galaxy S5 Prime (ammesso che venga lanciato con questo nome) avrà proprio un display QHD (2560 x 1440 pixel). Il suo nome in codice è SM-G906, che i più attenti ricorderanno di aver visto già in occasione del nostro articolo di ieri dedicato al Galaxy S5 LTE Advanced (potrebbero essere la stessa versione).

Viene confermato anche il display da 4,5 pollici HD del Galaxy S5 Mini SM-G800, che non dovrebbe chiamarsi quindi Galaxy S5 Dx e non dovrebbe avere un display da 4,8 pollici (alcuni rumor volevano addirittura uno Snapdragon 800/801 a bordo, ma ci sarà il 400 invece).

Sempre da GSMArena arriva, infine, la conferma dell’esistenza della nuova serie Galaxy Mega, almeno sulla versione da 6 pollici con nome in codice SM-G750 e display appunto da 6 pollici e risoluzione HD. Concludiamo questa serie di informazioni parlando del Galaxy S5 Active SM-G870, che è stato approvato dall’ente FCC e così siamo venuti a conoscenza della sua batteria da 2.800 mAh e delle dimensioni di 143 x 73,42 millimetri, per cui di poco superiori a quelle del Galaxy S5.

Purtroppo per ora non ci sono informazioni circa la presentazione, ma speriamo che il produttore coreano decida di svelarli presto perché i suoi smartphone spuntano davvero come funghi e non è facile stargli dietro.

Via 1, 2