Samsung Galaxy S5, prime caratteristiche della versione con CPU octa-core

galaxy-s52

In seguito alla presentazione del Galaxy S5 con SoC Qualcomm Snapdragon 801, Samsung ha annunciato che nelle prossime settimane ne commercializzerà anche una versione con chipset Exynos 5 octa-core, di cui sono emerse oggi alcune caratteristiche tecniche.

Anche questa nuova versione, con nome in codice SM-G900H, avrà già al lancio Android 4.4.2 e offrirà un display da 5,1 pollici con risoluzione di 1080 x 1920 pixel. Il SoC metterà a disposizione un processore big.LITTLE con ben otto core, quattro Cortex-A15 e quattro core Cortex-A7 da 1,3 GHz, e un processore grafico Mali-T628 MP6 con sei core.

Le rimanenti caratteristiche sono le medesime della versione già svelata e avremo perciò 2 GB di RAM, una memoria interna da 16 GB, una fotocamera anteriore da 2 MP e una posteriore da 16 MP con registrazione video in UHD. Non ci resta adesso che aspettare che il produttore coreano decida di svelarlo ufficialmente, ma vi ricordiamo che questa versione sarà destinata solamente ad alcuni mercati selezionati.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • temugino

    …ma andate a vedere i telefoni della thl…un esempio il thl t100s è un octacore con frequenza di 1.7 GHz per ogni core e costa sui 240 €…ed è un 5” 32 GB di memoria interna 2 GB memoria ram e entrambe le fotocamere da 13 Mp…non fatevi ingannare dalle buone prestazioni del samsung perchè ci sono telefoni altrettanto potenti che costano un terzo del prezzo…

    • Jacopo verderio

      1) questo non è un octa core effettivo, ma un dual quad core in pratica
      2) quelle fotocamere fanno schifo quella davanti poi mamma mia, pur essendo da 13 mpx, ma tanto c’entra la lente e non i mpx!
      3) pur essendo un octa core non gira come un htc one che è un quad con lo stesso numero di clock per core
      Fonte: ce l ha una mia cara amica

  • Davide

    Giusto! Smartphone con prestazioni da gaming pc e poi li usiamo per facebook, qualche app stupida e niente più. Il mondo degli smartphone sta arrivando al suo apice.

  • TheModder

    Ma migliorare l’estetica..No?

  • UnknownEdition

    Sempre in attesa se sarà così della versione Prime!

  • Poil2

    meglio la versione con snapdragon.

    • andri898

      Io non direi

      • Poil2

        A che frequenza funzioneranno gli a15?

        • Guest

          1.7 credo…ma non vorrei dire una c@zz@t@…(vado a cercare info)

        • andri898

          (Dopo aver cercato)…da 1 a 2.5 ghz

          • Poil2

            Se i 4 a15 li settano ad una frequenza maggiore di 2ghz allora possono anche fare meglio dello snapdragon 801, in caso contrario penso che l’exynos avrà prestazioni simili o inferiori. Questa architettura big.LITTLE non porta tanti vantaggi.

          • andri898

            Secondo AnTuTu la versione Exynos fa segnare un punteggio maggiore dello snapdragon (poi va beh è un benchmark)
            Poi alla fine girerà per più del 70 % del tempo il processore A7

          • Poil2

            Tanto valeva far spegnere due core allo snapdragon 801 invece di rilasciare una versione con exynos, in modo da poter concentrare gli update su un unico terminale e da poterli rilasciare più velocemente. Sfortunatamente Samsung ama rilasciare 400 versioni dello stesso terminale.

          • andri898

            dovrebbero attuare la politica Apple…due terminali fatti bene. P.S. ma guarda che l S5 non ha lo snapdragon 801

          • Poil2

            La versione presentata al mwc ha lo snapdragon 801

          • andri898

            Ops…ero rimasto a una notizia che diceva che avevano montato l 800…poi non ci ho fatto più caso =)

          • fra1996

            almeno sul nexus 5 quando usi poca cpu cioè la maggior parte del tempo su 4 core effettivamente accesi ce ne sono 2 e sono a meno di 1.5 ghz se non sbaglio

          • Alessio Carissimi

            Sicuramente saranno a 2.5GHz; come altrettanto sicuramente saranno in uso esclusivo al sistema per far girare la UI e verranno rilasciati solo per le app di benchmark.
            A disposizione dell’utente ci saranno uno o due core A7 :D

Top