Samsung Galaxy S5, oltre 100.000 pre-ordini in due giorni con T-Mobile

SM-G900F_charcoal-BLACK_02

Sono trascorsi un paio di giorni all’incirca dalla presentazione del Samsung Galaxy S5, in cui abbiamo avuto modo di toccare con mano il nuovo smartphone di punta del produttore sud-coreano al Mobile World Congress, riportandovi le nostre prime impressioni, e di vedere già un suo primo clone, conosciuto con il nome di Goophone S5.

In questi due giorni il nuovo smartphone di Samsung ha già fatto registrare un primo record, diventando lo smartphone con più pre-ordini di sempre dell’operatore T-Mobile. Mike Sievert, il CEO, ha annunciato che il Galaxy S5 ha fatto registrare oltre 100.000 pre-ordini in soli due giorni, battendo ogni record finora presente.

Va sottolineato che non parliamo di vendite, ma solamente di prenotazioni, che dovranno poi essere confermate al momento della reale disponibilità dello smartphone, per cui gli utenti potrebbero anche decidere di non portare a termine l’acquisto. Dimostra comunque il grande interesse che ha suscitato fra gli utenti, nonostante il costo che dovrebbe aggirarsi in Europa intorno ai 700 € e il design molto simile a quello del Galaxy S4.

Sono numeri che, seppur limitati solo allo specifico operatore, ci fanno capire che parliamo in ogni caso di uno smartphone che, nonostante le critiche, è riuscito già ad andare oltre, in termini di pre-ordini, i suoi predecessori. Aspettiamo di conoscere comunque i numeri globali, che speriamo arrivino a breve, in modo da avere un quadro completo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • juelll

    Samsung vince sempre perché siete voi che lo comprate… Oltre all’s2 Samsung ha fatto letteralmente cagare… HTC one miglior smartphone 2013 ha vinto qualsiasi premio… Voi comprate s5,seguite la massa… Chi non capisce nulla di telefonia compra Samsung chi vuole la praticità e la facilità di utilizzo compra Apple che li vale tutti i suoi soldi…chi vuole l’eccellenza comprerà htc per tutto… Il nuovo htc one lo spolperà l’s5 e col marketing giusto e la distribuzione venderà molto di più e voi vi ritroverete a rosicare nel vedere il telefono del vostro amico affianco, che non é un s5 ma un htc e direte realmente ho fatto una cazzata… Premetto che io solo adesso mi sto,per prendere il one…

  • Matteo Ippolito

    Solo perchè venderà tanto non significa che sia un prodotto valido. Apple vende immensamente e i prodotti loro non valgono il prezzo che costano. L’errore mardornale di Samsung è essere stata talemente spavalda da mettere nel mercato un top di gamma che non solo fra 6 mesi costerà la metà,ma anche che fra 6 mesi esso sarà al livello hardware di uno smartphone di fascia media. Già adesso non si discosta da un top gamma del 2013,anzi è pressoché uguale. La tecnologia si sta evolvendo di molto e solo perché Samsung ha prodotto questa specie di s2 pompato e patacca non significa che il mercato non stia evolvendo. Questo s5 monta una snap 801 eppure esiste già la snap 805 e a breve uscirà la 810,nVidia ha prodotto il suo k1 con 196 processori grafici,probabilmente il nexus 6 sara una snap octa core. Questo sa troppo di: “ho un s4 o s3,questo è uguale aspettiamo l’anno prossimo un possibile vero galaxy. A mio avviso Samsung sta perdendo quello charme di produttore che possiede l’innovazione che Apple non ha e pensandoci ha fatto la sua fortuna così. Samsung non ha monopolizzato Samsung ma bensì android lo ha fatto con Samsung in fondo senza quest’ultimo samsu g ad oggi non avrebbe fatto di certo questi prodotti ma cagare con tizen o cose simili. Punti di vista ma a me questo s5 non sa di niente, non ha minimamente rispettato un solo rumore come il display senza cornice…ha una fotocamera da 15 mpx,ma se si bada a quello nokia e Sony son molto meglio.

  • soldi

    Il livello software di smartphone ha raggiunto livelli eccelsi,
    sarà forse che quest anno non vedremo più gli enormi cambiamenti generazionali E Tecnologici Visti Negli Scorsi Anni? Secondo me molto probabile ,però dobbiamo stare a vedere tutti i nuovi devices Del 2014 prima di poter trarre conclusione sull evoluzione tecnologica.

    L unica cosa che posso dire a riguardo questo nuovo galaxy s 5 é che continuo a preferire note 3 come l anno scorso continuavo a preferire note 2 al gs4

  • francesco

    Non mi fanno scrivere il link di media mark grancia svizzero che e in preordine ha 740 franchi poco piu di 600 euro

  • francesco
  • ilcampione

    Bhe ma s5 è deludente solo se si pensava che dovessero metterci dentro la luna. Cosa altro vorreste da un smartphone??
    * Hardware è già troppo spinto (il mio fisso va più piano) [e non parlate di batteria, perchè il modo migliore di aumentare la batteria è ottimizzare il software, e il consumo l’antenna umts o 3G ammesso e non concesso che sia possibile]
    * Il software lo hanno migliorato e di molto (almeno da quanto detto)
    * Per il pane ci stiamo attrezzando (tanto le temperature ci sono già)

    Inoltre il retro tanto bistrattato a me piace molto, sul mio nexus 7 (2012) lo adoro, se è simile è una figata!

    • Gark121

      *l’hardware non è troppo spinto, perchè i rivali fanno pari o meglio (e anche samsung stessa fa meglio…).

      *la batteria si può migliorare, vedi tutti i concorrenti (in attesa di sapere che farà htc posso citare g2, z1, z2, la stessa samsung col note 3…)
      *il software pesa 8 gb (android stock non arriva a 4), è orrendo graficamente, ha knox ancora più invadente di prima, occupa 1.3/1.4 gb di ram appena acceso (e già l’s4 che era pessimo da questo punto di vista si fermava intorno a 1.2gb..) ergo non è migliorato abbastanza (sempre che sia migliorato).

      * il retro effetto assorbente è orrendo, poco da dire se a te piace, felice per te. e in più hanno peggiorato l’ergonomia e ingrandito telefono e cornici.
      * per il pane c’è il fornaio sotto casa ;)

      • tia

        ad ogni modo sarà il telefono più venduto… questa è l’unica cosa certa e inconfutabile… le altre sono tutte opinioni personali… ma questo s5 venderà al 100% più di g2 o g3, di z1 o z2 di one e new one…

        • Gark121

          A dimostrazione che la gente compra senza sapere né capire niente. L’iphone venderà più di s5, ma ha un sistema operativo pessimo, costa una barca di soldi e ha una batteria ridicola. Però venderà di più. La gente che valuta la qualità dalle vendite è stupida, ignorante oppure ha finito gli argomenti e si arrampica sugli specchi per giustificare una scelta sbagliata o cieco fanboysmo

          • tia

            A samsung non interessa per quale motivo la gente compra… basta vendere e stop, non gli interessa se l’lg g2 è più avanzato se poi vendo un decimo…! secondo te htc sony ed lg preferirebbero fare il miglior dispositivo al mondo o vendere più dispositivi al mondo?
            Apple e samsung attualmente non sono battibili è inutile girare intorno…
            Molto stupida è la gente che nega l’evidenza…

          • Gark121

            Secondo te io preferirei che LG, HTC o Sony vendessero di piu? Che mi importa, mica mi pagano! Invece mi piacerebbe che tra 7/8 mesi Samsung si lamentasse di nuovo di vendite sotto le aspettative, perché così forse s6 sarebbe migliore e io avrei una scelta in più. Poi se Sony, LG e HTC venderanno meno(magari senza fallire, giusto per non perdere alternative di mercato) amen, anzi, più gente incontrerò con galaxy s5 meno possibilità ci sono che vedendo un telefono migliore del mio mi venga voglia di sprecare altri soldi per cambiarlo.

          • tia

            no certo, il punto è che secondo me è obiettivamente impossibile criticare samsung… più di così cosa può fare? ammazzare completamente il mercato e vendere solo i suoi prodotti! per poco android non diventava un loro monopolio grazie all’ottima reputazione fatta con s2 e s3… se con s4 ed s5 avessero continuato ad innovare come con i precedenti modelli adesso esisterebbero solo loro… per fortuna un minimo di concorrenza è rimasta… ma samsung secondo me può vivere di rendita per altri 2-3 anni senza sfornare novità

          • Gark121

            ma che discorso è?? meno male che producono porcate sennò ammazzerebbero il mercato???? impossibile criticare samsung perchè vende più degli altri? boh, non penso nemmeno abbia senso continuare…. comprati s5 che compreranno tutti, anzi, comprati iphone 5s che vende ancora di più.

    • Giuseppe

      è deludente perchè è ancora una volta in plastica…
      è deludente perchè esteticamente sono riusciti a rovinarlo con quei bordi doppi e cornicetta vecchia che richiama i modelli precedenti (advance ecc)…
      è deludente perchè è più grosso del precedente modello nonostante lo schermo sia rimasto quasi lo stesso…
      è deludente perchè nonostante sia l’ultimo arrivato ci sono terminali superiori…
      è deludente perchè hanno appesantito il software…
      è deludente perchè la gente si è ingolosita con il note e sperava di vedere le stesse caratteristiche se non superiori…
      è disarmante perchè non fanno altro che copiare cio che fa apple e la conferma arriverà con l’S6 premium (prime o come diamine si chiamerà)
      ti bastano come motivazioni? a me si infatti non lo prenderò…

      • Giuseppe

        sorry intendevo S5 premium…

  • Maikol Pivol

    Era una cosa scontata..si vende più per il nome che per altro..

  • yia

    alla fine vincono sempre loro, htc (o i vari utenti) e gli altri produttorini possono fare quanta ironia vogliono ma ormai è sicuro! Samsung vince sempre e vende 100 volte tanto…

Top