Il Samsung Galaxy S5 dovrebbe essere ormai prossimo alla presentazione, in quanto dovrebbe essere svelato il giorno 24 Febbraio durante l’evento Unpacked 5 che si terrà presso il MWC. I rumor perciò sono più insistenti che mai e nelle ultime ore sono emerse nuove anticipazioni, che cercano di svelare in anticipo lo smartphone.

Stando a quanto riferito da un insider, Samsung avrebbe deciso di lanciare il Galaxy S5 ad un prezzo più aggressivo rispetto a quello con cui sono stati lanciati i precedenti modelli della serie Galaxy S, su suggerimento di alcuni operatori statunitensi e perciò ci si aspetta un prezzo più basso solo negli Stati Uniti. La versione internazionale invece non dovrebbe subire modifiche sotto questo aspetto.

Nonostante la presentazione dovrebbe aver luogo a breve, stando ad alcuni media coreani, le spedizioni della versione con display Full HD avranno inizio solamente verso la fine di Marzo, per cui ci saranno ancora alcune settimane d’attesa prima di potergli mettere le mani sopra (si parla della versione standard).

La versione con display QHD dovrebbe invece arrivare solo in seguito, in quanto Samsung avrebbe dei problemi nell’adattare il software ad una risoluzione così elevata. Per finire, ancora dalla Corea ci giungono voci secondo cui il Galaxy S5 sarà resistente alle polveri e all’acqua, ma anche in questo caso parliamo solamente di rumor e come tali vi consigliamo di considerarli.

Via 1, 2, 3, 4