Samsung Galaxy S5 avrà la “Modalità bambini”

DSC_3858

Secondo ultimi report riguardanti il Samsung Galaxy S5, pare che il nuovo super smartphone di casa Samsung sarà dotato della “Modalità bambini“, tramite cui sarebbe possibile impostare diverse opzioni per il controllo dell’accesso ai più piccoli.

La Modalità bambini verrebbe introdotta insieme ad un nuovo carattere, Kroko, che è stato studiato proprio per un’interfaccia semplice. Ed è proprio l’interfaccia che risulterà molto diversa rispetto a quella classica che siamo abituati a vedere su di un dispositivo Samsung, in quanto avrà un design piatto e colorato adatto appunto ad un pubblico estremamente giovane.

Gli utenti adulti avranno quindi la possibilità di creare un account per la Modalità bambino dopodichè potranno consentire o bloccare l’accesso a determinate applicazioni installate sul dispositivo. In questa modalità di utilizzo dello smartphone comparirà inoltre un nuovo store di applicazioni chiamato Kids Store, nel quale saranno raccolte tutte le applicazioni adatte ai bambini, come quelle delle categorie giochi oppure apprendimento. Le applicazioni saranno sia free che a pagamento, ed ovviamente per acquistarne una si avrà bisogno di inserire un PIN.

In questo modo si potrà lasciare il proprio Galaxy S5 nelle mani dei propri bambini senza la benchè minima preoccupazione, eccetto quella dell’incolumità del dispositivo. Al Mobile World Congress, evento che dovrebbe vedere la presentazione ufficiale dello smartphone, sapremo dirvi sicuramente molto di più.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • alexanderi96

    per la gioia dei 13 enni che se lo comprreranno

    • GoodSpeed

      Penso più per la gioia dei 30enni che hanno figli.

      • alexanderi96

        mamma mia che serieta’

Top