I ragazzi di iFixit non potevano certamente perdere l’occasione di smontare anche l’ultimo smartphone di punta di Samsung e così hanno letteralmente ridotto in pezzi il Galaxy S5. Nessuna sorpresa per quanto riguarda i componenti hardware al suo interno, in quanto troviamo esattamente ciò che è stato annunciato dal produttore coreano (e non poteva essere diversamente). Discorso diverso per la riparabilità, che passa dall’incoraggiante punteggio di 8/10 fatto registrare dal Galaxy S4 a 5/10 assegnato al Galaxy S5.

Per iFixit il nuovo top di gamma di Samsung non è facilmente riparabile e il motivo è solamente uno: per sostituire un qualsiasi componente hardware interno, oltre alla batteria che è removibile, è necessario rimuovere prima il display, il che non solo aumenta in modo consistente il tempo necessario per la riparazione, ma ne mette a rischio anche l’integrità (potreste dover sborsare più del dovuto).

Questo potrebbe essere un problema nel caso in cui vogliate effettuare la riparazione da soli o siano trascorsi i due anni di copertura della garanzia. Abbiamo inserito qui sotto alcune immagini e il video del teardown, ma trovate altri contenuti e maggiori informazioni direttamente su iFixit.

Via