Samsung Galaxy S5 potrebbe avere gli stessi materiali del Galaxy Note 3

Samsung-Galaxy-Note-3-leather-back

Plastica e con la cover posteriore ad effetto falsa-pelle proprio come sul Galaxy Note 3. Secondo nuove voci di corridoio, il Samsung Galaxy S5 sarà costituito proprio da questi tipi di materiali, che sul Galaxy Note 3 non hanno proprio entusiasmato.

I rumor di oggi vanno quindi in contrasto con quelli appresi qualche settimana fa, secondo cui il nuovo super smartphone Samsung sarebbe stato finalmente pensato per avere materiali più nobili dei suoi predecessori. Samsung, però, sembra essere realmente al lavoro per introdurre smartphone realizzati con il metallo, in quanto l’azienda sarebbe solo pronta, per ora, per la produzione di scocche metalliche.


Non si sa, infatti, quando la produzione potrebbe effettivamente essere avviata; potrebbero passare anche alcuni mesi e si potrebbe attendere il lancio del Galaxy Note 4, oppure la scocca in metallo potrebbe essere destinata alla nuova linea premium di smartphone della serie F che Samsung dovrebbe annunciare nel corso dei prossimi mesi.

Visti comunque i precedenti modelli come Galaxy S, S2, S3 ed S4, sperate che Samsung possa invertire la sua rotta ed orientarsi verso materiali più nobili e pregiati oppure preferite la plastica che a conti fatti è il materiale più resistente all’usura ed alle cadute?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Headroom

    Ho comprato un Note 3 nero una settimana fa! Non ci sono parole ne paragoni con altri device. Quad-core 2.3, 3gb ram, full hd, 5.7 screen. Vengo da Apple e questo è un’altro pianeta. Ciao

  • sasà

    questo titolo mi piace tantissimo :D “potrebbe avere gli stessi materiali del galaxy note 3” … … ma non sono gli stessi materiali di sempre della samsung? cioè il policarbonato? non è una critica al vostro articolo ma ai materiali di samsung che fanno al quanto pena a parer mio

  • Mitia

    Anche io apprezzo molto di + l’ecopelle usata nel retro! lo rende + maneggevole e soprattutto diverso dalle solite cover! ogni tanto è bello ank cambiare…

    • sasà

      purtroppo non è ecopelle, ma policarbonato con una trama che riprende la pelle…una cinesata :D

      • Aldo Tedone

        fidati appena lo tocchi non pare sia plastica, il feedback è ottimo!!! altro che cinesata

      • Mitia

        capito:(

  • Fabrizio La Daga

    Uso SEMPRE una cover quindi ben venga una plastica di qualità, più leggera, più resistente, più conveniente, personalizzabile e facilmente sostituibile.

  • Pingback: Samsung Galaxy S5 potrebbe avere a bordo il nuovo processore Exynos 6 – Tutto Android()

  • Jumboss

    secondo me bisogna valutare bene, se è una questione di estetica o resistenza. Quello che piacerebbe a me è avere un device resistente, poi il materiale può essere uno qualsiasi, l’importante è che non si sfasci in mille pezzi alla minima caduta.

  • silvano

    Arrivasse la scansione oculare con materiali più avanzati e sotto i 5″,non solo sarebbe il mio preferito,ma darebbe la polvere a molti top attuali (compreso l’iPhone 5s).

  • Walter Leon

    In base alla mia personale esperienza, avendo allo stato attuale un s3, preferirei materiali stile HTC, inmodo da conferire mmaggiore stile allo smartphone

    • mikiblu

      s3 era davvero scarso,cornici scrostate,cover dietro venata…
      il note 3 invece è molto piu solido lateralmente e piu “morbido” (per finta eh) dietro.
      per me è già un bel passo avanti

  • Skhammy

    Ma qual’è il problema dell’ utilizzo del polimero ? Comodo, decisamente più resistente agli urti, facile da personalizzare per chi proprio non ne puo’ fare a meno, leggero… Boh, sta corsa al metallo mica la capisco.

  • Didi_1980

    provato il note 3. LAGGA che è uno schifo. Alla fine cosa te ne fai di quelle risorse hw se poi non le sanno utilizzare? Ho visto perfino un confronto con un HTC ONE MAX… per le specifiche tecniche il NOTE 3 dovrebbe mangiarselo.. invece fa la figura di un pachiderma mentecatto..

    • mario d’amico

      Concordo la potenza C’è sul note 3 e molta…..infatti se si fa la prova nel sito the verge si vede li che lagga nel caricare la pagina e quando si fa il doppio tap sono evidenti i caricamenti e rendering della pagina…. certo rispetto a prima e migliorato con l’ultimo aggiornamento ma ancora nn è il top di gamma che mi sarei aspettato cioè perfetto… anche la batteria lascia a desiderare in fatto di autonomia specie in wifi succhia abbastanza batteria….io spero che samsung lo ottimizzi al meglio perché se nn è così farà la stessa fine Dell s4 e un po mi dispiacerebbe. ….

      • mikiblu

        non so quanto lo usi tu,ma io stressandolo dal mattino alla sera non sono mai sceso sotto il 25%… (17 ore di utilizzo abbastanza intenso).

        • mikiblu

          per didi 1980,se a te basta leggere un post di un discutibile blog per farti un’idea…contento tu.
          posso mandarti il link di un famoso sito estero che fa sempre questi test,e i risultati son molto diversi.

    • Io tutti sti lag non li ho mica visti? L’unica cosa che non ho provato è il browser per mancanza di connessione in quel momento. Mi è sembrato reattivo e fluido come pochi device. E ho provato anche device top di gamma degli ultimi tempi….. Io penso che attualmente ci condizioniamo molto e cerchiamo il lag o microlag che è ovunque solo perchè spesso si usano parametri ipercritici in funzione del passato. Ma facciamoci meno pippe mentali e godiamoci il device quale che sia! Ognuno sia contento del proprio e non guardiamo il lag di qui e di lì. Ripeto, forse Mario d’Amico ha ragione per il browser che non ho provato ma il resto non mi sembra faccia SCHIFO come evidenzi. Appena potrò provare il browser mi esprimerò anche a riguardo..,.

      • Didi_1980

        nessuno dice che fa schifo. Anzi, il software e l’interfaccia sono molto interessanti. Però non sono ottimizzati per nulla.. e non è una valutazione soggettiva….ma oggettiva. Basta guardare qualsiasi videoconfronto con il ONE MAX (meno potente sulla carta). Insomma se mi spacci un processore e una ram di un certo livello immagino che tu non lo faccia per marketing ma per avere una base consistente per il sw montato. La realtà è un’altra.. cioè che per Samsung sono specchietti per le allodole..

        • Fin ora la serie Note è stata sempre molto ottimizzata. Da quel che ho potuto provare non mi sembra che il Note 3 pecchi in questo senso. In ogni caso vado a vedere questi videoconfronti? Finchè un device va bene non vedo cosa ci sia di male se un altro device va meglio offrendomi meno in fatto di esperienza utente. L’importante è che il device sia fluido ed efficiente per quello che deve fare e il Note 3 mi sembra un top di gamma……..La serie S-Note e tutte le funzionalità offerte mi sembra giustifichino una certa pesantezza che tuttavia non è per niente evidente nell’uso quotidiano. Se poi andiamo a vedere che l’app si apre in un decimo di secondo di differenza non vedo cosa comporti…. Vorrà dire che il One Max sarà un riferimento di prestazioni per ottimizzazione e il Note sarà una bella bestia con funzionalità business…..

          • Didi_1980

            concordo.. l’importante è che non sia brutalmente “scattoso”. Io ne ho provato un modello da Mediaworld. Non so se fosse danneggiato… ma la ui era, in alcuni contesti, sgradevolmente scattosa…magari è già uscita una release che risolve questi problemi.. non so….

          • Probabile! Di aggiornamenti ce ne sono stati già due o tre se non ricordo male. Ribadisco, quello che ho provato era davvero davvero fluido.

          • mikiblu

            io lo posseggo da 2 settimane e mi sembra che vada benissimo.arrivo da un s3 che risultava assai piu lento.
            un minimo me ne accorgerei se ci fossero lag vistosi

  • Andrea

    Mi sa che sto impazzendo… quando ho visto il retro del note 3 in plastica simil pelle con finte cuciture stampate mi è venuta un pò di nausea…ed ora comincia a piacermi…. mi avranno dato di nascosto una pillola “IM”….

    • Didi_1980

      quando l’ho preso in mano mi dava l’impressione di un telefono giocattolo…. quella scocca simil metallica (plasticaccia) cromata è tipica dei telefoni giocattolo… ne so qualcosa perché ho due bimbi e ne compro sepsso… ;)

  • Aldo Tedone

    come note 3 va benissimo, o come il prossimo nexus 5… grip grip grip… il metallo lo facciamo comprare ad altri, facessero una gamma apposta che costa 200 euro di più…

    • Andrea

      O diminuissero di 200 euro quelli in plastica…

    • Michael Vitale

      gia col mio s2 quando si scaldava prima di wiparlo bene, ci si scottava qualche volte. Se lo facessero in metallo, avrebbero troppe spese legali da pagare, per gente carbonizzata

  • matiu2

    ma magari! 10 volte meglio di quella plastica liscia che ci hanno rifilato anche quest’anno… la cover posteriore del note 3 e di tutt’altra fattura, elegante e piacevole al tatto, con un buon grip.

    • mario d’amico

      Concordo ;)

    • Didi_1980

      sì somiglia un pò alla pelle dei borselli che portano gli uomini in pensione….

      • matiu2

        meglio somigliare a quella che alla plastica di giocattolini cinesi…

        • Didi_1980

          beh per quello c’è l’s4

    • federico

      beh… “elegante” non è la prima definizione che mi viene in mente pensando alla plastica-che-si-crede-pelle! direi che è abbastanza pacchiana!!

      • matiu2

        ma mi sembra ovvio che non l’abbiano fatto in vera pelle, di sicuro meglio del retro liscio usato sui precedenti galaxy.

      • mikiblu

        si in effetti è una pacchianata,ma funziona!

  • mario d’amico

    Io preferisco i materiali del note 3

  • Simone

    Io preferisco la plastica anche perchè se vengono fatti in metallo significa che non sarà più possibile sostituire batteria e inserire una microSD (o sbaglio?)!

    • matiu2

      guarda che la cover del note 3 è sempre plastica… poi non vuol dire che se la fanno in metallo la scocca sarà monoblocco, può sempre essere una cover removibile.

      • Kalos86

        infatti, vedi HTC One Max ;)

Top