Plastica e con la cover posteriore ad effetto falsa-pelle proprio come sul Galaxy Note 3. Secondo nuove voci di corridoio, il Samsung Galaxy S5 sarà costituito proprio da questi tipi di materiali, che sul Galaxy Note 3 non hanno proprio entusiasmato.

I rumor di oggi vanno quindi in contrasto con quelli appresi qualche settimana fa, secondo cui il nuovo super smartphone Samsung sarebbe stato finalmente pensato per avere materiali più nobili dei suoi predecessori. Samsung, però, sembra essere realmente al lavoro per introdurre smartphone realizzati con il metallo, in quanto l’azienda sarebbe solo pronta, per ora, per la produzione di scocche metalliche.


Non si sa, infatti, quando la produzione potrebbe effettivamente essere avviata; potrebbero passare anche alcuni mesi e si potrebbe attendere il lancio del Galaxy Note 4, oppure la scocca in metallo potrebbe essere destinata alla nuova linea premium di smartphone della serie F che Samsung dovrebbe annunciare nel corso dei prossimi mesi.

Visti comunque i precedenti modelli come Galaxy S, S2, S3 ed S4, sperate che Samsung possa invertire la sua rotta ed orientarsi verso materiali più nobili e pregiati oppure preferite la plastica che a conti fatti è il materiale più resistente all’usura ed alle cadute?

Via