Samsung Galaxy S5, il controllo delle impronte digitali può essere aggirato (video)

samsung-galaxy-s5-7221-001

Una delle novità più interessanti del Galaxy S5 è la presenza del tanto discusso lettore di impronte digitali, che dovrebbe garantire una sicurezza decisamente maggiore rispetto ai tradizionali metodi di sblocco dello smartphone, tanto da essere usato anche per i pagamenti via PayPal. Ma che accadrebbe se potesse essere facilmente aggirato?

SRLabs, una società tedesca di ricerca nel campo della sicurezza, è riuscita facilmente a violare il sistema biometrico, utilizzando un metodo molto simile a quello usato per l’iPhone 5S. In pratica ha realizzato, servendosi di una foto di un’impronta digitale, uno stampo con della colla per legno, il quale è stato poi usato per bypassare il lettore di impronte digitali.

La risposta alla domanda di prima è molto semplice: in questo modo chiunque può accedere al vostro Galaxy S5 e può sfruttarlo, soprattutto, per i pagamenti tramite PayPal senza che gli venga mai richiesta una password, in quanto anche se non dovesse riuscirci al primo tentativo potrà sempre servirsi di quelli successivi. Trovate quanto detto sopra riassunto nel video qui sotto realizzato dalla SRLabs.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • xemblemax .

    Chiedo scusa, ma se poniamo uno ha il diabete, e per le misurazioni della glicemia bisogna quotidianamente “autoferirsi” le dita con un ago sui polpastrelli, creando, sicuramente, delle piccole cicatrici, c’è il rischio che poi l’impronta non venga riconosciuta dal dispositivo?

    • xemblemax .

      Quante risposte :(

  • massi

    Alè… tutti a comprare colla per legno al brico!!!
    Ma per favore… manco 007…

  • °Marco°

    Si vabbè non è che uno si mette a fare Ethan Hunt……

  • Emanuele

    Sul Motorola Atrix c’è da 3 anni e sul pulsante di sblocco!
    Lo ribadisco per l’ennesima volta: è utile solo per sbloccare il telefono senza doverlo osservare ( mentre guidi o cammini ) pur mantenendo un discreto livello di sicurezza.

    E per facilitarne l’uso il pulsante con il lettore è posto DIETRO in alto e non in basso davanti come sui S5 e iPhone 5S: perché devo usare due mani per sbloccare un telefono?!

    • massi

      basta usare l’impronta del pollice e usi solo una mano :)

  • Airdrone

    Ma chi va a fare quello che ha fatto SRlabs.. per me resta il fatto che sta cosa delle impronte digitali è inutile

  • Pingback: Samsung Galaxy S5, il controllo delle impronte digitali può essere aggirato (video) | RSS News.it()

  • Umberto M-Hunter Parodi

    E con i sensori degli altri smartphone nn funziona?1

Top