Samsung Galaxy S5, svelate forse le icone dell’interfaccia e le dimensioni

unpacked-5

Nonostante Samsung non lo abbia esplicitamente confermato, il giorno 24 Febbraio dovrebbe svelare proprio il tanto atteso Galaxy S5 durante l’evento Unpacked 5 che terrà in occasione del MWC. Lo smartphone, come sappiamo, avrà una nuova interfaccia utente e sembra che Samsung abbia deciso di anticiparci alcune delle sue icone, tramite l’immagine teaser pubblicata su Twitter che vedete qui sopra. L’immagine potrebbe svelarci il design delle icone della nuova interfaccia e potrebbe anche svelarci alcuni aspetti peculiari del Galaxy S5, ovvero velocità, privacy, social, divertimento e altro.

Non vi sono conferme che quelle sono le icone che vedremo nella nuova interfaccia e perciò parliamo solo di speculazioni, ma certo è che quelli elencati nell’immagine sono aspetti su cui il Galaxy S5 focalizzerà il suo utilizzo. Dopo aver conosciuto le caratteristiche tecniche, grazie ad un render estrapolato da un presunto manuale utente dello smartphone veniamo a conoscenza di quelle che dovrebbero essere le dimensioni.

s5-dimensions-manual

Stando all’immagine, le dimensioni dovrebbero essere di 141,7 x 72,5 x 8,2 mm, le quali sono molto simili a quelle del Galaxy S4 (136,6 x 69,8 x 7,9), nonostante il display più grande. Se fosse confermato, ciò significherebbe che Samsung ha meglio ottimizzato la cornice intorno al display e ha ridotto al minimo lo spazio inutilizzato. Anche in questo caso parliamo di informazioni non ufficiali e perciò il consiglio è sempre quello di prendere il tutto con cautela. Non manca poi molto al 24 Febbraio, quando finalmente dovremmo scoprire cosa ha riservato Samsung ai suoi fedeli utenti.

 

Via 1, 2

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Samsung Galaxy S5, primo presunto screenshot delle Impostazioni()

  • ceres

    Sentite fate tutti la cosa giusta e comprate un nexus 5;)

  • Raul

    Deve essere diverso! L’S4 è come un S3s, viste le poche vendite dovrebbe aver sfornato qualcosa di nuovo no? Quello che non mi piace di android sono le app del c4zzo nel playstore, solo con pubblicità. Dovrebbero dare una bella ripulita, e a tutte le altre un bel tema holo ci starebbe!

    • Break511

      Anche gli sviluppatori mangiano :)

  • max

    qualcuno mi spiega perchè si sa parecchio tempo prima il design di un iphone, mentre un samsung fino all’ultimo non si sa niente? la sicurezza della apple è scarsa o far uscire le foto un pò alla volta è una trovata pubblicitaria??

    • Perché quello di iPhone è sempre uguale! :D Scherzi a parte, lo scorso anno il Galaxy S4 fu svelato con settimane d’anticipo, ma quest’anno è evidente che Samsung ha aumentato la sicurezza intorno allo smartphone per non far trapelare nulla. :)

      • Alzz

        A parte che S3 è uguale ad S4 e probabilmente anche ad S5… che a loro volta sono un surrogato dell’iPhone!! :D
        Scherzi a parte, le notizie sui dispositivi Apple, essendo dei veri e propri eventi mondiali, sono molto più bramate e quindi facendo più gola sono anche più ricercate e trovate prima. La Samsung è solo una enorme potenza commerciale priva di etica che scopiazza qua e là pur di fare soldi proponendo improbabili dispositivi “China style” e che desta ben poca curiosità rispetto alle epiche nuove uscite Apple.

        • Andrea

          La samsung copia? Parlami delle “nuove funzioni” di ios7 …

          • Alzz

            Lasciamo perdere…

    • max

      io sono, e sono stato un cliente iphone. oggi un pò annoiato del design sempre uguale (sia hardware che software) ho voglia di cambiare (e mettermi alla “prova” con un sitema operativo diverso). Voglio dare fiducia a Samsung e aspetto con ansia il nuovo S5…vedremo

      • Alzz

        Ho fatto più di una volta questo errore…
        Ti consiglio vivamente di non passare ad Android, soprattutto con Samsung. C’è un divario incolmabile tra lei ed Apple!!

        • ginetto

          “essa” magari…

          • Alzz

            Purtroppo capita di adeguarsi involontariamente ad un certo tipo di linguaggio in uso nei blog. Ti ringrazio per la puntualizzazione.
            P.S. Non vedo l’ora di pizzicarti anch’io…

      • Miky02

        Se vuoi un so diverso dagli altri,Prenditi un windows phone,ho un 920 e te lo consiglio…

      • Vincenzo Signoriello

        Se vuoi passare ad Android prendi un HTC, LG, Sony o Nexus o quello che ti pare ma non prendere Samsung…

  • Elvin Cannibale Barca

    Probabilmente S5 sarà solo una piccola evoluzione di S4. Spero che Samsung mi smentisca perchè tempo fa lo fece con S2, S3 e Note 2. S4 invece è un disastro di Smart Phone, per cui speriamo che questo S5 valga i soldi spesi

    • Pietro_Waller

      Ciao, perchè disastro secondo te?

      • Elvin Cannibale Barca

        Io uso quello della mia amica e ho constatato:
        1) Quando vado su internet, quando scorro le pagine ha dei lag fastidiosi che il mio S3 non ha assolutamente. Il rendering delle pagine quando scorro velocemente è “molto” lento e fastidioso in confronto al Note 2
        2) La batteria non mi sembra una cima come prestazione
        3) Anche se siamo in inverno quando gioco scalda così tanto che quasi non si tiene in mano, l’estate ti lascio immaginare.
        4) Se tengo tutti i vari sensori accesi S4 rallenta molto. Mi chiedo perchè tutta sta roba(sensori) se non si può usare più di una per volta??
        5) Dopo l’aggiornamento al 4.3 il cellulare è peggiorato ancora.
        NON è CHE SIA MALE COME CELLULARE, MA I 700 EURO CHE COSTò ALLA MIA AMICA NON SONO STATI FRUTTUOSI E SODDISFACENTI COME SPERATO, SE PERMETTI IO TI CONSIGLIO S3 O IL NOTE 2 CHE COSTANO ANCHE MENO

        • Pietro_Waller

          Tks!

          • Elvin Cannibale Barca

            Quello che uso io sì, forse è una questione interna al cellulare perchè scorrendo veloce lo schermo diventa bianco per un pochino per poi ricomparire, anche con Chrome. Se lo fai moderatamente nulla di significativo, io lo dicevo per “fare il pignolo” visto che costa molto. Ma se tu sei uno smanettone e lo usi velocemente è fastidioso! Ma lagga anche con giochini e a volte si impalla, per poco, ma per correttezza bisogna dirlo, come bisogna dire che ha UN BELLISSIMO SCHERMO E FOTOCAMERA OTTIMA,RICEZIONE 3G OTTIMA e UN OTTIMO AUDIO . Spero che con kit kat migliorino questi problemi ( ahhh, quasi scordavo di dire che pure il WIFI, che non funziona proprio proprio bene) ma non ci metterei la firma.

          • Pietro_Waller

            Di nuovo, grazie mille.

  • leo

    sembra un s2 un pò più largo…

  • Aldo Tedone

    Secondo me quelle icone e quel render di smartphone (che praticamente un S4) sono riferiti a TIZEN. Potrebbe essere un unpacked non di S5 ma di TIZEN con annesso smartphone dedicato.

    • Gianluca

      Vedi che sbagli sempre a fare considerazioni…serve soltanto ad indicare le dimensioni come altezza, larghezza e spessore e nn dedign.

      • Aldo Tedone

        MA CHI SEI TU PER DIRMI SBAGLI SEMPRE A FARE CONSIDERAZIONI?!

        • Gianluca

          Pke assumi un render che sta ad indicare le.dimensioni d ingombro per la forma ed il design, su quanti libretti viene mostrato un prodotto differente che spesso.é lo stesso che viene raffigurato in tutti i prodotti ma le misure sono diverse…e dici che é troppo uguale ad s4…poi dici che quel fake /fotomontaggio fatto sul m7 é proprio.m8…dai ragiona un po

          • Aldo Tedone

            we ragiona un po’ e c4zzate varie lo dici a qualcun altro… abbi rispetto commentando semplicemente e non entrando sul personale… poi c4zzo centra l’articolo su htc one ora che è pure su un altro blog, e penso che ti ho già risposto abbastanza lì… ti prego di ignorarmi prossimamente anche se non sei d’accordo con me, metti un bel meno e basta… io non ti rispondo più perché sei un maleducato incredibile

          • Gianluca

            Aldo perdonami, hai ragione sono stato sgarbato

          • Diamoci una bella calmata. Non siamo al bar con gli amici ed il rispetto per gli altri utenti è la cosa più importante. Su questo non transigo.
            Se leggo un altro commento poco rispettoso faccio scattare il ban.

            Spero di leggere discussioni costruttive e interessanti d’ora in poi.
            Buona navigazione.

          • Aldo Tedone

            grazie…

    • vortex67

      E’ probabile….magari samsung fregherà tutti presentando un top-gamma Tizen.

      • Aldo Tedone

        o magari presenterà 5 cose diverse, ci sono 5 da per tutto in questa grafica… :) vediamo: Galaxy S5 metallo e palstica, Smartphone Tizen, Galaxy Gear 2 e Smartphone Windows Phone 8.1… sappiamo le quantità di dispositivi che sforna samsung

  • SIMONE

    Al contrario di quanto chiesto da Google insomma. Quelle icone sono molto lontane da quello che è android stock

    • Luca Romeo

      La richiesta di google riguardava le icone di notifica, non quelle delle app di terzi, le icone della app google non vengono cambiate…

      • SIMONE

        Comunque rimane completamente diverso da quello che è Google puro, troppo.

        • Luca Romeo

          Quindi tu non installi app dal play store che non siano di google per non avere icone “fuori tema” XD

Top