Samsung Galaxy S5, HTC One (M8) ed Apple iPhone 5S: video test di caduta

htc one m8 drop test

Ogni volta che devo presentarvi video di questo genere c’è una domanda che mi pongo sempre: c’è davvero gente che spende questi soldi per rovinare un terminale? A quanto pare sì e chi ha realizzato il video ne ha avuti a sufficienza per testare la resistenza alla di Samsung Galaxy S5, HTC One (M8) ed Apple iPhone 5S. Scherzi a parte, grazie all’autore del seguente video possiamo vedere quale dei tre terminali citati sopravviverà a ben tre test di caduta.

Il test è ormai uno standard che prevede tre diverse altezze di caduta del terminale; nel video sono state mostrate due altezze delle tre ormai standard, cioè una caduta dal taschino della giacca o del pantalone (quindi all’altezza della vita) e l’altra dall’orecchio (quindi altezza della testa). Alla prova l’autore ha aggiunto altre due altezze in quanto HTC One, di rompersi, non ne voleva sapere proprio: un’altezza da “sopra il capo” e l’altra da sopra una panchina (circa 10 piedi di altezza, pari a poco più di 3 metri).

Scusate se poco, ma HTC One da tre metri di altezza ha ceduto, mentre Apple iPhone 5S ha subito i  danni ancor prima durante il secondo test e Galaxy S5 non ha superato il terzo test. Che dire? Complimenti HTC!

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • alessandro

    Non so come funzionano questi test sulle cadute, ma se sono le case produttrici a dare i terminali (credo di si), io avrei acquistato le copie cinesi facendo il test con loro e mi sarei tenuti gli originali xD

  • Wow ha resistito più delle mie aspettative (htc)

  • Luca

    HTC ne esce vincitore se solo avesse più MP di fotocamera

    • Alessandro G

      che palle sta fotocamera.. Guarda che foto grandi significa piu’ banda utilizzata quando le pubblicate.

      • Luca

        Ma io non le pubblico, vorrei semplicemente fare foto e video decenti, e non intendo sensori da 13 o 20 MP ne bastano 8, non sono un FAN dei MP , ne mi ritengo un intenditore di fotografia ma iavolo sul mio M7 quando facevo un video si vedevano gli scacchettoni! Per 600€ di telefono non credo sia corretto!

      • Gark121

        Considerando che un Wifi con tariffa flat ce l’ha quasi chiunque nel 2014 davvero un grazie ad htc per aver pensato a chi non ha ancora accesso a certe comodità. E poco importa che faccia foto pessime (per un top gamma, sia chiaro) a solo 729€, almeno risparmiamo 1-2mb di memoria interna e di dati quando postiamo qualcosa su fb…

Top