Samsung Galaxy S5: emergono informazioni su un nuovo tipo di batteria

samsung-logo

Arrivano nuove indiscrezioni che riguardano la batteria che potrebbe essere adottata da Samsung nella realizzazione di Galaxy S5. Pare che sotto la cover posteriore del terminale top di gamma coreano per il 2014 dovrebbe trovare spazio una generosa batteria da 2.900mAh, ma c’è dell’altro.

Secondo le voci che circolano in rete al momento, questa batteria dovrebbe essere simile a quella vista su Galaxy S4 e Galaxy Note 3, ma ovviamente con capienza diversa (precisamente circa 300mAh in più rispetto a quella di Galaxy S4). Oltre a supportare la ricarica rapida vista sui due terminali citati prima, dovrebbe avere una nuova tecnologia, basata sempre sugli ioni di Litio, in grado di immagazzinare il 20% in più di carica rispetto ad altre batterie già presenti sul mercato.

Questo nuovi tipo di accumulatori verrà prodotta da Amprius, una startup che ne ha già avviato la spedizione ad altri produttori. Probabilmente saremo in grado di vederla su Galaxy S5, che appunto sarà uno dei primi terminali ad averla. Il dubbio comunque è lecito, ovvero se questa batteria sarà in grado o meno di affrontare una giornata di utilizzo dello smartphone conoscendone le specifiche tecniche (chi ha detto display con risoluzione da 2560×1440?).

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • nexusIT

    mi piacerebbe vedere un confronto di questa ipotetica batteria vs quella di g2
    (anche se quest’anno aspetto che escano tutti prima di scegliere il prossimo telefono).

  • Alecs

    ottimo..altre batterie che esplodono :D

  • UnknownEdition

    Se dicono questo sulla batteria, il 20% di durata in più riguarda lo Snapdragon! Significa che cui sarà lo Snapdragon 805…

    • Aldo Tedone

      non è detto che la batteria duri di più rispetto a S4, è un accorgimento per ridurre gli spazi e riuscire a mettere quanta piu carica possibile… che si aggiunga la migliore gestione dello Snapdragon 805 è un’altra cosa… e poi ci sono altre 1000 variabili per la batteria, dal display, ai sensori, al kernel, all’ottimizzazione… meno male che c’è cyano

      • Fabio Zizi

        La cyano consuma poca batteria!? ( scusate ma ne capisco ancora poco)

        • UnknownEdition

          Cyanogen mangiano un botto di batteria! Dura mille volte più con la touch wiz.

          • Aldo Tedone

            ma non è affatto vero… il consumo spesso e migliore o al più simile, me è sopratutto il resto a beneficiarne

Top