Samsung Galaxy S5: spiegati i miglioramenti al display Super AMOLED

Samsung-Galaxy-S5-home-screen

Che Samsung investa molto nella divisione Display era già noto, ed era altrettanto logico aspettarsi che sul Galaxy S5 venisse progettato un nuovo display Super AMOLED dalle caratteristiche differenti rispetto a quello presente sul suo predecessore, il Galaxy S4. In un precedente articolo già vi anticipammo che Display Mate aveva affermato che quello del Galaxy S5 era il miglior display nel settore smartphone, ma oggi è direttamente Samsung ad esporre i nuovi dati che questo display è in grado di fornire.

Si parte, innanzitutto, dal vero punto debole di qualsiasi display realizzato con tecnologia OLED, ovvero la luminosità all’aperto con forte luce ambientale: in questo ambito Samsung ha apportato delle modifiche che hanno reso possibile un aumento del 47% della luminosità del display, il che è andato a migliorare la visibilità del display sotto la luce diretta del sole in modo davvero significativo. Un altro dato è invece quello relativo alla riflessione della luce sul display, che è stata portata al 4,5%, un dato estremamente basso. Questo significa che il display del Galaxy S5 non solo è molto più luminoso di quello dei suoi predecessori ma è anche meno riflettente, a tutto vantaggio di una migliore visualizzazione dei contenuti.

140401-6-

Altro aspetto da non sottovalutare è l’efficienza energetica, un parametro che ci dà l’idea di quanto il display incida sui consumi della batteria. In questo caso, il Super AMOLED del Galaxy S5 è più efficiente di quello del Galaxy S4 e di un LCD Full-HD del 27%, il che incide positivamente sui consumi e rende possibile un utilizzo più intenso del dispositivo durante la giornata senza troppe preoccupazioni per quanto riguarda l’autonomia.

140401-3

Il Super AMOLED Full-HD da 5,1 pollici e 432 PPI del Galaxy S5 di dimostra, almeno sulla carta, uno dei display migliori per quanto riguarda l’efficienza energetica e la luminosità. Vedremo se anche nella realtà sarà così.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • marco

    Possessori di i-phone mi inviate una suoneria tramite bluetooth? Ah già a voi non serve….

  • Tom Golino

    Non hanno risolto i bianchi che col tempo diventano gialli. (vedi S3)

    • Jacopo verderio

      È stato già in parte risolto con s4 e con note 3 ha fatto un altro passo in avanti a mio parere, non penso che con s5 abbiano fatto passi indietro, ma non si sa mai con samsung.

  • giovannipanbagnato

    molo meghlio un iphone 5c che questa polcheria , detto da possesssore di iphone che secondo me è mighliore su tuti glhi altri telefoni

    • pillon997

      L autocorrettore funziona perfettamente vedo!

      • Gark121

        Sarà un cellulare nuovo e la tastiera ancora ha ancora adattato la correzione al suo modo di scrivere… Ah, no quella è SwiftKey!

  • mikiblu

    ci sono alcuni numeri che secondo me non sono chiari…
    anche quello del 47% in piu di luminosità…mi sembra un po’ troppo

  • Francesco Danza

    Quindi il SuperAmoled di S4 consuma quanto un lcd? Non mi torna…

    • Dado401

      Sulla base di cosa affermi il contrario?

      • Francesco Danza

        non è sempre stato detto nelle varie recensione che un super amoled grazie al fatto che i pixel neri sono completamente spenti consuma meno di un lcd?

        • Dado401

          Ah, ok! Credevo intendessi dire che gli amoled consumano di più!!!

Top