Samsung Galaxy S5 con display curvo? Forse no

image_h_partb (1)

Tramite alcune voci di corridoio, durante le settimane passate, si era venuti a conoscenza del fatto che probabilmente il Galaxy S5 avrebbe avuto un display curvo in stile Galaxy Round, o qualcosa di simile. Nuovi report provenienti direttamente dalla Corea da alcuni analisti del settore, però, sarebbero pronti a smentire il tutto.

In effetti non è difficile riuscire ad immaginare che questa nuova tecnologia di display non possa contare su di una produzione di un numero elevato di unità in breve tempo. I display curvi/flessibili, infatti, sono ancora di difficile realizzazione ed hanno un costo elevato rispetto a tutti gli altri tipi di display, proprio perchè sono realizzati con moderne tecnologie.

Non è quindi semplice produrre, ad esempio, lo stesso numero di unità di display curvi/flessibili nello stesso tempo di produzione di semplici AMOLED, dato che entrano in gioco processi produttivi più elaborati e con tempistiche più lunghe. Per questo motivo, il Galaxy S5 potrebbe quasi certamente non avere un display di questo tipo, in quanto Samsung si aspetta di battere le vendite del Galaxy S4 (più di 10 milioni di unità vendute ad oggi). Installando un display di tipo curvo sul Galaxy S5, quindi, significherebbe diminuire drasticamente il numero di scorte dello smartphone e, di conseguenza, le vendite. Si pensi che, attualmente, Samsung riesce a produrre solo 8.000 display curvi da 5,5 pollici al mese.

Per questo motivo, Samsung commercializza il Galaxy Round (solo in Corea per adesso) in poche unità, che ad oggi ammontano a circa 50.000. Gli analisti, però, non escludono che Samsung possa lanciare una versione “curva” del Galaxy S5 dopo il lancio ufficiale dello smartphone in versione classica, ma questo sarà solamente il tempo a confermarlo o smentirlo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • jonathan

    samsung ha fatto 2 bei telefoni con s2 e s3 poi s’è adagiata sugli allori facendo s4 che lagga a mille ..invece di fare display curvi e riempire il telefono di app che non usaremmo mai aggiorna i dispositivi e rendi itelefoni fluidi…

  • chira

    Veramente brutto……. del resto è un Samsung

  • 1LucaItaly1

    Io non lo comprerei con il display curvo

Top