Samsung Galaxy S5: display AMOLED 2K da 5,25 pollici

Samsung-Galaxy-S4-weiss-650x245

A bordo del Galaxy S5 non ci sarà per certo un display curvo ma quasi sicuramente un display 2K. Le maggiori testate coreane, infatti, affermano che Samsung ha appena completato lo sviluppo dei display AMOLED da 5,25 pollici con risoluzione 2K (2.560 x 1.440 pixel) ed ha da poco avviato la produzione di massa dei nuovi pannelli. La matrice resta PenTile così come anche su Galaxy S4 e Galaxy Note 3, ed anche la forma dei subpixel rispetto al Galaxy S4 non cambia.

Ricorderete, infatti, che il Galaxy S4 presenta i subpixel rossi e blu a forma di diamante, mentre quelli verdi a forma ovale. Qui in basso potete dare un’occhiata alla matrice PenTile del display del Galaxy S4.

Samsung-Diamond-Pixels-2

Come l’attuale modello, quindi, anche il Galaxy S5 dovrebbe conservare una simile distribuzione e forma dei pixel, ma la risoluzione del display cambierebbe ed anche di parecchio. Tra il Full-HD del Galaxy S4 ed il 2K dei nuovi display AMOLED di Samsung vi è un’enorme differenza: gli ultimi hanno una risoluzione quasi doppia rispetto ai primi.

Sebbene questo non si traduca in un evidente miglioramento dell’esperienza utente dato che l’occhio umano non riesce ad accorgersi di aumenti della definizione da circa 320-330 PPI in poi, i nuovi display AMOLED 2K dovrebbero garantire forse una migliore resa dei colori. Dato che il processo produttivo e le tecniche di base per la realizzazione di questo tipo di display restano gli stessi di quelli del display del Galaxy S4, gli analisti calcolano che i costi di produzione dei nuovi AMOLED 2K non dovrebbero variare di molto.

Naturalmente ci si aspetta che questo tipo di display, dalle dimensioni praticamente identiche a quelle del display presente sul Galaxy Note di rima generazione, faccia il suo debutto sul Galaxy S5 che sarà svelato agli inizi del prossimo anno.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gio

    Io posseggo un galaxy s4 e devo dire che è semplicemente fantastico

    • Dado401

      Per questo verrai violentemente lapidato!
      Io ho cambiato s4 per note 3 qualche giorno fa, devo dire che rimpiangeró tanto le rom google edition…

  • Bicio

    Aggiungo… resa colore ok! display spettacolari ok! ma poi a che serve se devo avere il caricabatteria sempre in tasca??
    La ricerca DEVE andare in questo senso…
    Maggiore capacità di calcolo con minori consumi.
    Dimensione dei display non esagerate per limitare i consumi.
    NUOVE BATTERIE e sistemi di ricarica innovativi!!
    DURATA di almeno 2 gg …. si chiede troppo???
    un 2k da 5″ è francamente INUTILE.
    fra 6 mesi uscirà un 4k su un tablet da 7″… che facciamo lo compriamo subito??

    • Naty

      Hai ragione , batterie che durano di più .Tanto alla fine i supersmarthphone sono tutti uguali. Batterie super grazie !!!!!!

    • _Tua madre è leggenda_

      quoto, in quanto innovazioni stimo più lg….display ips stupendi tra qui il true hd e l’ultimo con tecnologia Gram con l’aggiunta di tecnologia “zerogap” e le batterie, siamo passati dalla batteria a 800 cicli del G alla batteria del G2 che dicono tutti che è uno spettacolo in quanto durata, e ora Lg è stata la prima a creare una scocca dei smartphone che si ripara da sola, display flessibile e componentistica flessibile e l’esempio è il g flex ecco perchè dico che non comprerò mai più un samsung, sono sempre gli stessi con scocca diversa ,display più grande e cippino più nuovo e zero innovazione

    • Dado401

      Purtroppo è tutto marketing…

  • Bicio

    Io di queste novità sfornate solo per giustificare i 599€ ne ho abbastanza.. Il prossimo telefono probabilmente sarà un cinese.
    Ottimizzazione software inesistente al momento dell’uscita dei terminali, ci si ritrova con degli apparecchi in grado di fare 100 con cui si fa solo 30 un po’ perchè non si è in grado di “smanettare” e un po’ perchè il software non permette di più, quando le potenzialità sono ASSURDE!
    Non che Apple sia meglio eh?!?! Ma mi sono francamente stancato di attendere aggiornamenti per il fix di questa o quell’altra feature degli smartphone…. dai cavolo…

    • Dado401

      599? Magari… La cara Samsung ha sforato i 700 con note 3…

      • cia

        729 euro

  • mario d’amico

    Son contento del mio note 3 e rimango con questo…..

    • AndroiDomina

      Anche io ce l’ho, veramente un terminale fatto bene…

  • Andrea

    io mi tengo il mio s3, ste cavolate le lascio comprare ai polli.

    • John

      Manca poco e l’S3 avrà la 4.3 JB come l’S4… Resto fedele e mi tengo l’S3, dato che ancora oggi è reputato come un ottimo terminale ;)

      • Andrea

        Infatti, io mi trovo benissimo.

  • madonna

    wow,servirà a consumare più batteria,a rendere più pesanti i giochi da gestire,e sopratutto ora si possono finalmente vedere i lag della touchwiz in 2K!!!

    • Luca Brunello

      OK, questa è epica, volevo scriverlo io ahahahah!!! Triste verità!

    • Madden91

      Mi hai steso, giuro! I lag in 2k ahahahahahahahahahahahahahahahah

  • dfvdsvs

    Eggià stamattina mi sono svegliato, ho guardato l’ora sul mio nexus 4 e non sono riuscito a leggerla perché il display é “solo” HD, per fortuna che ci pensa Samsung!

    • 1LucaItaly1

      Dai basta con questi commenti, è normale che dall’ HD si sia passato al FULL HD e che si passerà al 2K…si chiama progresso.

      • Pietro Cinti

        Sarebbe progresso se fosse utile, così è tanto per fare scheda tecnica visto che io sinceramente, nell’uso quotidiano, di miglioramenti passando da un display hd a uno full hd non ne ho visti, poi se tu cammini con il display attaccato alla faccia e riesci a scorgere la differenza buon per te.

    • Dado401

      Che schifo… Tutta sgranata!

  • Steve

    Ho da sempre scelto terminali android, per la possibilità di personalizzarli come voglio, ma da quando Samsung ha introdotto il “famigerato” Knox non è più possibile fare modding su S4. Sinceramente, chi compra android per il motivo di cui sopra, è castrante. Secondo me, invece di “sfornare” nuovi terminali a giorni alterni, dovrebbero fare dei modelli dove Knox sia presente e altri dove non lo sia affatto in modo tale da dare la possibilità a chi lo desidera, di poter installare tutte le rom che ritiene opportuno. Altrimenti che senso ha android? Stando così le cose, di sicuro non comprerò il nuovo top di Samsung.

Top