Samsung Galaxy S5, iniziati i lavori per la CyanogenMod 11

SM-G900F_shimmery-WHITE_03

Sono passate alcune settimane dal lancio del Samsung Galaxy S5 e gli sviluppatori della CyanogenMod le hanno sfruttate per portare il loro firmware sullo smartphone.

I lavori sono in una fase avanzata e, infatti, il team ha condiviso su Google+ uno screenshot che mostra il firmware in versione CM 11 in esecuzione su una delle tante varianti del Galaxy S5.

Questo significa che le prime Nightly arriveranno, se non ci saranno problemi, entro qualche settimana, come accaduto, per esempio, per HTC One M8.

Nel momento in cui il firmware sarà reso pubblico, sarà disponibile ovviamente per tutte le versioni dello smartphone che sono attualmente in commercio e perciò troveremo la CyanogenMod 11 anche per la versione in vendita in Italia.

Per adesso non c’è un ETA, ma vi aggiorneremo non appena il firmware sarà pronto per essere scaricato. Dovete solo pazientare qualche settimana.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Mario Ciampa

    … vi sembrerò limitato, ma… “a che serve”? Voglio dire… io ho sempre trovato queste “ROM cucinate” buone per terminali abbandonati dalla casa madre… a che scopo metterle su un S5 perdendo così la possibilità di avere tutte quelle funzioni che lo fanno costare così tanto???

    • Static

      Metti che magari a uno non piaccia l’interfaccia grafica TouchWiz, o che magari si trovi con un dispositivo con il lag proprio a causa di questa (cosa abbastanza improbabile), tutto dipende dal proprio gusto personale.

      Però effettivamente sì, si perdono delle funzioni (anche se personalmente non so quanto serva, ad esempio, misurarsi il battito cardiaco su un cellulare, è uno dei tanti motivi per cui non comprerei mai un s5).

  • Marcus

    Ma a che servono queste rom “alternative” quando Samsung fa di tutto per renderti la vita impossibile per installarle? (Vedi Knox e contatori vari). Questo è uno dei motivi per i quali non ho comprato questo terminale.

  • Pingback: Samsung Galaxy S5, iniziati i lavori per la CyanogenMod 11 | RSS News.it()

Top