Ultimi rumor riguardo il Galaxy S5 vogliono il nuovo super smartphone Samsung in grado di effettuare videochiamate in conferenza direttamente dall’applicazione del Telefono o dall’app di ChatON. Naturalmente si tratta, come già abbiamo avuto modo di ricordare, di rumor che vanno presi sempre con un po’ di diffidenza, in quanto alla presentazione del Galaxy S5 mancano ancora alcuni mesi. Come saprete, però, lo sviluppo dello smartphone è nel pieno del suo corso.

Come si può vedere dalle seguenti immagini, direttamente dall’applicazione Telefono o ChatON si sarebbe in grado di “invitare” altre persone alla chiamata ed effettuare in questo modo delle videoconferenze in stile Google Hangouts.

Sarebbe possibile anche utilizzare le modalità Dual camera e Switch Camera, per poter mostrare ai partecipanti della videoconferenza le immagini catturate sia dalla fotocamera anteriore che da quella posteriore a seconda dell’utilizzo.

samsung-galaxy-s5-groepsgesprek-video-1

Sarebbe però più plausibile l’introduzione di una funzione del genere all’interno dell’app di messaggistica proprietaria Samsung, cioè ChatON, e quindi pensare che il Galaxy S5 possa essere lanciato già con a bordo una versione aggiornata dell’applicazione.

Vedremo se nel corso dei prossimi giorni queste informazioni saranno smentite o confermate.

Via