Samsung Galaxy S5: blocco regionale fino ai primi cinque minuti di chiamata

gs5-region-lock

Proprio come abbiamo visto lo scorso Settembre 2013 su Galaxy Note 3 anche su Galaxy S5 è presente un blocco regionale, ma stavolta Samsung sembra averla fatta grossa. Se su Galaxy Note 3 il metodo di sblocco sembrava invasivo – cioè accendere il terminale con una SIM “idonea” inserita per cinque minuti, più avanti vedremo cosa si intende per idonea – su Galaxy S5 non solo lo si dovrà accendere con una SIM ad esempio europea, ma anche accumulare ben 5 minuti di chiamate complessivamente.

Questo è quanto si può leggere nell’avviso applicato sulla confezione di Galaxy S5:

Modello europeo: Questo prodotto dev’essere attivato con una scheda SIM di un operatore Europeo. (come definito dall’EU/EEA, la Svizzera ed i seguenti stati non fanno parte dell’EEA: Albania, Andorra, Bosnia ed Erzegovina, Former Yugoslav Republic of Macedonia (F.Y.R.O.M), Monaco, Montenegro, San Marino, Serbia and Vatican City.) Per utilizzare [Galaxy S5] con una scheda SIM di un altro operatore, è necessario effettuare cinque minuti di chiamate cumulativamente con una scheda SIM di un operatore europeo.

Quindi, quanto fatto su Galaxy Note , cioè l’attivazione del terminale con una scheda SIM di un operatore dello stesso Paese in cui è stato acquistato lo smartphone, è stato “aggravato” su Galaxy S5. Questo, di per sé, non è niente di grave per l’utente finale che acquista lo smartphone al fine di usarlo. C’è chi pensa che sia un errore ripetuto, chi invece giustifica Samsung. Voi che ne pensate?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Samsung Galaxy S7 richiede SIM europee, almeno per qualche minuto - Tutto Android()

  • rosario

    Nelle recensioni da voi è anche da altri fatte non viene mai detta questa cosa.perché? Eppure le recensioni dovrebbero servire ad informare il consumatore,e non a favorire un azienda.

  • leodis

    Vuol dire che lo venderanno con già 5 minuti di chiamate all’attivo

  • Andreas

    Preso oggi in svizzera da Swisscom ed è senza blocco regionale.

  • Ronald

    Samsung, mi rompe le p**e, il prossimo acquisto non sarà più samsung. Non basta le mille applicazioni preinstallati che non lo uso mai, dopo Knox e ora questo blocco regionale. Mai più samsung. Benvenuti
    XIAOMI, OPPO, ETC. Ho pagato un stipendio….. basta non voglio scrivere.

    • THE opinion leader-EX Gianluca

      che problema hai?

    • jonny65

      Venduto S4 comperato Xiaiomi MI3 favoloso Samsung troppe cose inutili MI3 velocissimo e fluido senza lag meditate gente !!!

    • danitkd93

      Povero te ad aver speso uno stipendio per uno smartphone! Ahahahahah almeno ti potevi informare un attimino, ormai in rete girano mille mila recensioni completissime, sarebbe il caso che prima di acquisti di un certo peso si perda 10 min sul web ad informarsi meglio. Se uno non lo fa poi non si lamentasse di certe sorprese!

      • leodis

        Hai ragione, ma io che mi ero sempre trovato benissimo comprai s4 a scatola chiusa.

  • Pingback: Samsung Galaxy S5: blocco regionale fino ai primi cinque minuti di chiamata | RSS News.it()

  • R D

    Che due coglionazzi sto S5… Una “notizia” si una no, galassia S5..

  • asdlalla2-la vendemmia

    Ma a loro che gli frega cosa faccio col MIO telefono ??
    Prima Knox (niente modding) e ora hanno anche “migliorato” sto blocco regionale.. bha , che si fottano … Dopo che spendo 600 + euro non posso nemmeno usarlo come mi pare

    • ale

      Esatto, samsung è come apple alla fine, telefoni chiusi e proprietari…

      Io mi prendo uno one plus one, che è uguale se non migliore, costa la metà, ed ha la cyano preinstallata, così non devo nemmeno perdere la garanzia per usare come voglio il mio telefono e avere un sistema tutto (o quasi) open source

    • danitkd93

      Scusatemi ma tra mille mila smartphone chi vi obbliga a comprare un Galaxy? I samsung non sono mai stati i migliori telefini per il modding e si è sempre saputo. Non vi piace quello che propone, guardate da un’altra parte. E poi queste enormi limitazioni quali sono? Chiamare 5 min con la tua Sim e non con una non europea??? Bah.. Ve fate tanti problemi esclusivamente per il piacere di lamentarvi secondo me…

      • Alf

        Samsung “blocca” il telefono per evitare l’export.

        Ad esempio trovo il modello asiatico di S5 a metà prezzo, lo compro e sono bloccato. A meno che non abbia una SIM asiatica e che ci parli 5 minuti in roaming…

        Chiamasi bastardata per imporre il prezzo che vogliono su un determinato mercato.

        Che poi non ci siano problemi in Europa con una SIM Europea è chiaro. E’ il principio di questi sistemi di limitazione che non è corretto e che mi fa evitare marchi come Samsung e Apple. Per principio!

Top