Samsung Galaxy S5 offre la funzione “Baby crying detector”

SM-G900F_electric-BLUE_02

Sapevamo che il Galaxy S5 è uno smartphone pensato anche per i più piccoli (vedi Kids Mode), ma non ci aspettavamo di certo di trovare a bordo questo genere di funzione. Samsung ha incluso nel software dello smartphone una funzione piuttosto particolare, conosciuta con il nome inglese di Baby crying detector. Probabilmente avrete già capito di cosa si tratta, considerato che il suo nome non lascia spazio ad interpretazioni.

gsmarena_001

In pratica essa avvisa i genitori quando il loro bambino inizia a piangere, permettendogli così di sapere che è sveglio e che la pacchia è ormai finita. La funzione può essere attivata attraverso il menu Accessibilità e funziona in accoppiata ad un Gear, il quale vi avviserà con una notifica e una vibrazione quando il Galaxy S5 rileverà il pianto del bambino. Samsung dimostra quindi ancora una volta come i suoi non siano solo smartphone, ma veri compagni di vita che ci accompagnano nelle attività di tutti i giorni. Non ci resta che aspettare il suo arrivo in Italia.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Rivomi

    Samsung..che manica di deficienti! Oltre alle già ottime motivazioni già scritte come il costo… secondo chi, qualcuno lascerebbe un S5 a un metro dal bimbo che dorme NON in modalità aereo ovviamente altrimenti perderebbe la connettività col fantastico Gear? oppure devo star li a impostare 10 minuti cosa attivare cosa silenziare cosa disattivare prima di posarlo li? sempre rimanendo entro i 10 metri di portata del BT e che oltre a tutto questo non ci interessi usare lo smartphone ne ricevere chiamate per un paio d’ore. (sempre che uno non parli scrivi e faccia tutto dal Gear).
    Li ho avuti tutti…S1..S2…S3…S4….mi sa che con ste rom sempre più pompate (che con S4 siamo attorno alla follia dei 2Gb contro i 400Mb della versione Google) Sammy ha chiuso con me…e parlo da vero affezionato! se lo trovo in super offerta magari lo prendo ma sta volta non mi fregano al lancio. Troppi prodotti migliori in circolo per ricadere qui.

  • Daniele

    Bella funzione del cazzo… Usare 700 € per sta cosa.. È proprio da geek fuori di testa, maddai

  • carmelous

    comprare le radioline per bambini come tutti i comuni mortali no? penso anche che siano “leggermente” più economiche rispetto ad un S5….:P

  • anonymouse

    Che inutile, comprare uno smartphone per poi lasciarlo in una stanza con un bimbo che dorme….

Top