Nelle scorse ore ha fatto la propria comparsa sul Web una nuova ROM leaked basata su Android Lollipop per il Samsung Galaxy S4 e questa volta sembra essere “originale”.

Pubblicati su un forum cinese, i file sono stati rapidamente caricati dal team di XDA sul proprio sito e messi così a disposizione di tutta la community.

La ROM in questione è basata su Android 5.0.1 e, stando alla fonte originale, sarebbe compatibile con diverse versioni del Samsung Galaxy S4 (GT-I9500/9502/9508/9508v).

Il team di XDA, dopo aver provato per qualche ora la ROM, ha reso noto che dovrebbe provenire effettivamente da Samsung, confermando così che il produttore coreano si prepara a rilasciare l’atteso aggiornamento per il suo top di gamma del 2013.

Stando ai commenti dei primi tester, la ROM sembra funzionare piuttosto bene (inclusi i vari sensori dello smartphone), pur non mancando qualche problema (per esempio la lingua di sistema è quella cinese).

Se siete curiosi di provarla (ovviamente a vostro rischio e pericolo) e non riuscite ad attendere sino al rilascio dell’aggiornamento OTA, non vi resta che recarvi sul sito di XDA.

Via