Samsung Galaxy S4, presentazione a fine Marzo?

galaxy-s4-logo

Il nuovo smartphone della gamma Galaxy S di Samsung, il Galaxy S IV (o come sarà chiamato), è ancora una volta uno dei dispositivi più attesi per questa prima parte dell’anno. Grazie all’abilità nel marketing di Samsung ed alla incapacità di altri brand di far parlare di sé aumentando l’hype, la società koreana riesce ad essere tra le più gettonate come oggetto di voci e indiscrezioni.

I ragazzi del blog Android Caotic sono riusciti a scovare un interessante documento commissionato ad un analista coreano per una ricerca di mercato da un anonimo committente. La prima cosa che salta all’occhio è il fatto che, nella lineup per il primo trimestre del 2013, risulti anche il nuovo Galaxy S IV con tanto di mese di uscita “2013.03” – ovvero Marzo.

galaxy-s4-ricerca-mercato

Oltre a questo, vengono rivelate anche le principali caratteristiche hardware del dispositivo:

  • processore quad-core Samsung Exynos 5440 con architettura Cortex-A15;
  • 2GB di RAM;
  • display da 5 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080);
  • Android 4.2.2 Jelly Bean.

Il processore indicato va contro le ultime indiscrezioni, che volevano invece Samsung intenta ad adoperare il proprio Exynos 5 Octa a 8 core (4 Cortex-A7 e 4 Cortex-A15, più dettagli in questo articolo). Come giustamente riportato da Caotic, tuttavia, la traduzione dal koreano risulta difficile anche avendo a disposizione taduttori online, motivo per cui queste informazioni vanno prese con cautela. Nelle prossime settimane avremo sicuramente più informazioni sul dispositivo più chiacchierato del momento.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • eccessivi davvero… per me si potevano fermare alle dimensioni dell’s2 e migliorare l’hardware e basta…

  • Angelo Blerpa Allegra (FB)

    Nexus 7 a parte (che comunque anche con il modello 3G *non* telefona) i tablet sotto i 500 euro sono penosi… anzi, direi che Nexus 7, 10 e Asus Transformers a parte tutti i tablet Android siano alquanto ridicoli come qualità costruttiva e performance rispetto ai vari top gamma smartphone (S3, HTC One X+, Xperia Z, ecc.) e lo dico da possessore del Galaxy Tab 2.0 7″ e del Note 10.1.
    Non parliamo poi dei tablet cinesi vari… ciarpame.

    D’estate si mette nelle tascone dei pantaloncini, Antonio Eusebio :)

  • Antonio li riponiamo a mò di carta di credito tra le natiche hahhahaha

  • 5 pollici…oh mamma, ma d’estate dove ce li mettiamo????

  • Gianluigi Treglia (FB)

    Se così fosse perché non preferire un xperia z? Anche se le feature software samsung mi sono sempre piaciute…

  • non conviene comprare un tablet poi? è più conveniente XDDD ormai i cellulari costano troppo e i tablet poco, però continuano a voler fare i cellulari simili ai tablet per grandezza. Non ha senso

  • Mi hanno appena aggiornato l’S2…

  • Angelo Blerpa Allegra (FB)

    Splendido! 5 pollici!
    Il mio S2 mi sta piccolo e l’S3 di mia madre potrebbe essere un po’ più grande. Magari non sarò costretto a prendere un Note 2 (o il Note 3) così.

  • Mario Nikolic (FB)

    Tutte balle! Esce a maggio come ogni anno!

  • Si ma 5 pollici è troppo! L’s3 era già enorme. Il nexus ancora ancora. Ma questo è esagerato dai!

Top