Il nuovo smartphone della gamma Galaxy S di Samsung, il Galaxy S IV (o come sarà chiamato), è ancora una volta uno dei dispositivi più attesi per questa prima parte dell’anno. Grazie all’abilità nel marketing di Samsung ed alla incapacità di altri brand di far parlare di sé aumentando l’hype, la società koreana riesce ad essere tra le più gettonate come oggetto di voci e indiscrezioni.

I ragazzi del blog Android Caotic sono riusciti a scovare un interessante documento commissionato ad un analista coreano per una ricerca di mercato da un anonimo committente. La prima cosa che salta all’occhio è il fatto che, nella lineup per il primo trimestre del 2013, risulti anche il nuovo Galaxy S IV con tanto di mese di uscita “2013.03” – ovvero Marzo.

galaxy-s4-ricerca-mercato

Oltre a questo, vengono rivelate anche le principali caratteristiche hardware del dispositivo:

  • processore quad-core Samsung Exynos 5440 con architettura Cortex-A15;
  • 2GB di RAM;
  • display da 5 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080);
  • Android 4.2.2 Jelly Bean.

Il processore indicato va contro le ultime indiscrezioni, che volevano invece Samsung intenta ad adoperare il proprio Exynos 5 Octa a 8 core (4 Cortex-A7 e 4 Cortex-A15, più dettagli in questo articolo). Come giustamente riportato da Caotic, tuttavia, la traduzione dal koreano risulta difficile anche avendo a disposizione taduttori online, motivo per cui queste informazioni vanno prese con cautela. Nelle prossime settimane avremo sicuramente più informazioni sul dispositivo più chiacchierato del momento.

Via