Gli 1,9 GHz e la connettività LTE del Galaxy S4 non vi bastano? Allora la versione potenziata dello smartphone potrebbe fare al caso vostro. Ottiene infatti la certificazione Bluetooth SIG e passa per l’FCC un nuovo dispositivo di casa Samsung dotato di connettività LTE-Advanced, cioè LTE che permette velocità di connessione fino ad 1 Gbps. A tale dispositivo è associato il nome in codice SHV-E330 e pare abbia a bordo il “mostro” di potenza Qualcomm che risponde al nome di Snapdragon 800 MSM8974, un processore quad-core che su questo device opera ad una frequenza di 2,3 GHz.

Il dispositivo, che dovrebbe essere una variante del Galaxy S4, probabilmente sarà lanciato in esclusiva tramite alcuni operatori Coreani, mentre non si hanno informazioni riguardo una possibile commercializzazione internazionale. La batteria del Galaxy S4 Advance (vogliamo chiamarlo così?) non dovrebbe essere differente da quella che si ha nel modello classico, quindi da 2.600 mAh, mentre a chiudere il corredo in termini di potenza pura dello smartphone ci pensa la GPU, rinnovata rispetto alla Adreno 320 presente nell’attuale versione Snapdragon del Galaxy S4. La GPU di questa versione potenziata del Galaxy S4 sarebbe infatti la Adreno 330, che dovrebbe garantire prestazioni decisamente più elevate della già altamente performante 320.

A bordo vi sarebbe Android 4.2 Jelly Bean ed attualmente il Galaxy S4 potenziato è in fase di test. Non vi è ancora nessuna voce che possa lasciar intendere che questa versione dello smartphone sia commercializzata globalmente poco dopo il lancio in Corea, per cui restiamo ancora in attesa di scoprire ulteriori informazioni a riguardo.

Via