Se per caso le varianti del Galaxy S4 che Samsung ha lanciato durante questi mesi siano ancora poche, ci pensa una nuova variante di questo super smartphone ad aggiungersi alla già lunga lista di dispositivi, variante che rende lo smartphone ancora più “super”. Sicuramente avrete sentito parlare del Galaxy S4 LTE-A lanciato in Corea, cioè una versione potenziata del Galaxy S4 che è dotata di processore Snapdragon 800 e di LTE-Advanced, una tecnologia di rete che dalle nostre parti non si è ancora sviluppata. D’altronde, nel nostro Paese, il progetto LTE ha appena cominciato ad avviarsi.

Tale variante del Galaxy S4 sembrava destinata solamente alla Corea e ad altri pochi paesi in cui è possibile sfruttare la tecnologia LTE-Advanced, che permette di raggiungere velocità di download e di upload di svariate volte più elevate rispetto alla semplice LTE. Oggi, però, abbiamo la conferma che la variante LTE-A potrebbe seriamente arrivare anche da noi in Europa, in quanto riceve la certificazione Bluetooth il dispositivo Samsung con sigla GT-I9506 che ha a bordo appunto il processore Snapdragon 800 quad-core da 2,3 GHz.

image_thumb456

Il dispositivo è dotato di Bluetooth 4.0 ed è, a questo punto, atteso anch’esso all’evento IFA che si terrà a Berlino agli inizi del mese di Settembre, insieme al nuovo Galaxy Note 3. La variante GT-I9506, quindi, potrebbe arrivare in Europa ed essere distribuita anche a livello internazionale proprio come tutti gli altri dispositivi Samsung aventi sigla GT-I9XXX.

Via