Direttamente dalla Corea del Sud, Samsung annuncia ufficialmente il nuovo Galaxy S4 LTE-A dopo che nei giorni scorsi erano trapelate alcune immagini e rumor. Si tratta di una variante del Galaxy S4 potenziata di parecchio rispetto a quella attuale e dotata di LTE-Advanced, che permette velocità in download ed in upload impressionanti: i parla infatti di 1 Gbps in download e di 500 Mbps in upload.

Il Galaxy S4 LTE-A sarà commercializzato solo tramite l’operatore SK Telecom, e difficilmente lo vedremo anche in altri paesi poichè la tecnologia di rete LTE Advanced per adesso la si ritrova solo in poche nazioni al mondo. Confermato, inoltre, il processore a bordo di questa nuova versione del GS4, cioè un mostruoso Snapdragon 800 dalla frequenza di clock pari a 2,3 GHz.

E’ sicuramente uno degli smartphone più potenti al mondo, se non proprio il più potente. Sarà quindi molto interessante vedere di cosa sarà effettivamente capace il Galaxy S4 LTE-A, per cui vi proporremo i primi video-confronti con la versione con Snapdragon 600 non appena saranno pubblicati su YouTube.

Le prestazioni di questo smartphone dovrebbero essere al top in ogni situazione, per cui anche se sul Galaxy S4 a volte si avvertono dei micro-lag dovuti al software, sul Galaxy S4 LTE-A questi non dovrebbero affatto presentarsi. Restiamo in attesa di nuove informazioni a riguardo e dei primi video che saranno pubblicati sul nuovo super-smartphone di Samsung destinato solo alla Corea del Sud.

Via