Inevitabilmente l’annuncio di un nuovo smartphone di una certa importanza porta un po’ di confusione, soprattutto per quanto riguarda le caratteristiche tecniche: dopo che per mesi si è parlato del Galaxy S4 e delle sue presunte caratteristiche non è sempre facile distinguere tra i dati ufficiali e i residui delle voci che circolano per Internet. Samsung ha voluto fare chiarezza tramite un’infografica che mostra in modo chiaro e netto tutte le caratteristiche del nuovo top di gamma.

Con una grafica chiara e pulita (a volte un po’ tendenziosa, ad esempio riguardo lo schermo) Samsung riassume efficacemente tutti i dettagli del suo nuovo portabandiera. Viene confermato per l’ennesima volta il processore “dual quad-core” Exynos 5 Octa, sostituito in certi mercati dallo Snapdragon 600. Non è reso chiaro, però, in quali mercati sarà venduta una versione ed in quali l’altra.

L’hardware è forse la parte più semplice però, e visto che Samsung ha dedicato tanta attenzione alle funzionalità durante la presentazione, non trovo malvagia l’idea di un’infografica con tutte le nuove funzionalità introdotte.

Nell’attesa di maggiore chiarezza sull’hardware che sarà effettivamente disponibile nel nostro Paese, non ci resta che attendere e chiedere maggiore chiarezza a Samsung.

Samsung-GS4-infographic1

Via